MENU

Quattro frane colpiscono Livigno

CRONACA - 20 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/livigno

Il 19 luglio 2017, alle ore 18.55 circa, a seguito di intense precipitazioni che hanno colpito il comune di Livigno, si sono attivate quattro frane composte in prevalenza da detriti e fango che sono precipitate in più punti verso la strada comunale transnazionale Livigno – Zernez, occludendo alcuni accessi alle gallerie stradali.

 

Tredici persone, vedendo gli accessi alle gallerie occlusi, si sono diretti verso il “Ristoro Fopel di Antonio Galli”, al momento non raggiungibile tramite autovetture da entrambe le direzioni.

 

Le persone sono state raggiunte e portate in salvo dai Vigili del Fuoco attraverso il lago di Livigno mediante imbarcazione, che ha effettuato l’esodo in più riprese. Al momento il personale dei Vigili del Fuoco sta perlustrando tutte le gallerie stradali al fine di riscontrare la presenza di eventuali altre persone.

 

Le operazioni di assistenza e ricerca proseguiranno tutta notte da parte delle squadre del Distaccamento volontario di Livigno e una squadra del Distaccamento permanente di Valdisotto e fotoelettrica del Comando di Sondrio.

 

In merito, la Polizia Locale di Livigno ha comunicato la chiusura temporanea del Passo del Gallo (Via dala Val) e del tratto di Via Beltram (da garage Silvestri a rontonda Viera).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI