MENU

Segnalazione rifiuti abbandonati a Tirano

CRONACA - 06 02 2017 - Lettera firmata

CONDIVIDI

/rifiuti abbandonati a tirano

Spett.le redazione,

 

per l'ennesima volta (costernato come se si trattasse della prima) mi trovo a segnalare l'inciviltà, la noncuranza e la barbarie (perché definirla maleducazione sarebbe solo un complimento) di persone che abbandonano di tutto e ovunque. 

 

Ieri sul Lungo Adda di Tirano (lato campo sportivo) ecco tre batterie scaricate in prossimità del fiume, là dove la strada sterrata prosegue fin sotto Valchiosa.

 

Non ho parole.

Lettera firmata

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

07 02 2017 14:02

Méngu

Definizione : Imbecillis, ( latino ,) cioè colui che è debole fisicamente o mentalmente. Nel nostro caso è debole solo mentalmente poiché le batterie pesano e per spostarle ci vuol forza. Da ricordare che un grammo di mercurio contenuto in una batteria d’auto inquina 1000 litri d’acqua senza contare il piombo e l’acido solforico contenuto . Quindi tre batterie inquinano oltre 3000 litri acqua . In tal caso, quello che ha commesso il reato, perché di vero reato si tratta ( di inquinamento ambientale ) , sappia che ha inquinato anche l’acqua che beve lui. Le batterie di automobili sono considerati RIFIUTI PERICOLOSI pertanto vanno raccolte e smaltite con apposite procedure. Pregherei quello che ha commesso il reato di andare a ricuperale e smaltirle nella norma. Se non lo fa non ha la coscienza di cittadino e qualcuno dovrà farlo per lui. Aggiungo: se per caso è Cristiano cattolico ha commesso anche peccato. Parole al vento ? Chi lo sa !