MENU

Tonino Trinca Colonel confermato direttore delle professioni sanitarie e sociosanitarie

CRONACA - 01 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Tonino Trinca Colonel

Il dottor Tonino Trinca Colonel, già direttore facente funzione della Struttura complessa "Direzione aziendale delle professioni sanitarie e sociosanitarie (DAPSS)", ha ufficialmente ottenuto l'incarico quinquennale dopo aver vinto il concorso bandito lo scorso giugno.

 

 

La DAPSS è una struttura complessa e cruciale per la sanità locale, responsabile dell'indirizzo, direzione e coordinamento di un vasto personale composto da infermieri, tecnici sanitari e riabilitativi. Con i suoi 1.749 dipendenti, opera sia nell'area ospedaliera che territoriale, assicurando che i processi di cura siano organizzati in modo efficiente ed efficace. La stretta collaborazione con la Direzione medica di presidio è fondamentale per garantire un'appropriata assegnazione delle risorse umane in base ai bisogni dei pazienti.

 

 

Originario di Grosotto, Trinca Colonel ha iniziato la sua carriera nel 1990 all'Ospedale di Sondalo, dove ha lavorato prima in Chirurgia e poi in Terapia intensiva, diventando infine coordinatore infermieristico del reparto. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche all'Università degli Studi di Milano, è stato nominato responsabile infermieristico dei Presidi sanitario e sociosanitario di Sondrio. Nel 2018, ha assunto il ruolo di dirigente delle professioni sanitarie e sociosanitarie.

 

Dal 2012 al 2017, Trinca Colonel è stato presidente dell'allora Ipasvi, l'attuale Ordine delle professioni infermieristiche di Sondrio, e dal 2007 è docente al corso di laurea in Scienze infermieristiche dell'Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

 

"In questi mesi alla guida del DAPSS ho avuto modo di constatare la complessità di un ruolo strategico per l'organizzazione aziendale che, da oggi, potrò svolgere in maniera continuativa a seguito della formalizzazione dell'incarico quinquennale," ha dichiarato Trinca Colonel. "L'obiettivo è quello di consolidare lo sviluppo delle professioni sanitarie e sociosanitarie per fornire servizi di qualità con un alto livello di efficacia agli utenti. So di poter contare su collaboratori seri e preparati con i quali organizzare il lavoro, ottimizzando le risorse umane e superando le difficoltà causate dalla carenza di personale."

 

 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI