MENU

Ubriaco urla davanti ai Carabinieri di Tirano: aveva tasso alcolemico di 2,32

CRONACA - 25 06 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/carabinieri tirano

Prosegue con efficacia l’azione di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri per il contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio e la detenzione di sostanze stupefacenti.

 

Nel fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Tirano, ha denunciato 7 persone in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza, 1 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e 5 le persone segnalate per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.

 

5 i denunciati dal NORM della Compagnia di Tirano a Bormio, Sondalo, Tirano e Villa di Tirano, tutti uomini di età compresa tra i 55 e 30 anni e tutti con valori di alcol nel sangue superiori a 1gr/l, in particolare tra 1 gr/l e 2,25 gr/l, ben oltre il limite di 0,5 gr/l previsto dal Codice della Strada.

 

Sempre in tema di controllo alla circolazione stradale, al fine di evitare che soggetti sotto l’influenza dell’alcol possano cagionare a se stessi e/o altri sinistri stradali, talvolta mortali, i militari della Stazione CC di Livigno hanno deferito un 36enne risultato positivo all’alcoltest con circa 1,40 gr/l.

 

Il settimo deferimento in tema di circolazione stradale è avvenuto in circostanze insolite: un 50enne, alle 06.00 del mattino, dopo aver urlato a squarciagola frasi sconnesse davanti al Comando dei Carabinieri di Tirano, in evidente stato di ebbrezza, si è messo alla guida della sua auto che aveva parcheggiato proprio a ridosso della caserma. Una gazzella del Nucleo Operativo e Radiomobile, allertata dal carabiniere di sevizio in caserma, è riuscita a bloccare il conducente prima che questi facesse perdere le sue tracce. Sottoposto a test con etilometro, è risultato positivo con valori di 2,16 g/l e 2,32 g/l, oltre quattro volte il limite.

 

Tutti i soggetti deferiti hanno subito il ritiro della patente di guida e tre autovetture sono state sottoposte a sequestro.

 

In tema di contrasto alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, a Livigno i militari della locale Stazione CC hanno deferito un ragazzo classe ’97 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti risultato positivo ai cannabinoidi.

 

5 i segnalati: a Bormio, la locale Stazione CC ha segnalato per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale un uomo classe ’88 trovato in possesso di una dose di hashish, ritirandogli la patente di guida; a Valdisotto il Norm ha segnalato un uomo classe ’72 trovato in possesso di circa 3 gr di hashish, ritirandogli la patente di guida; sempre a Bormio, il Norm ha segnalato tre ragazzi classe ’99, 2001 e 2002 trovati in possesso di 5 grammi di marjuana per uso personale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI