MENU

Violenza sessuale e rapina a Sondrio: arrestato un 24enne

CRONACA - 19 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Violenza sessuale e rapina a Sondrio

Nella tarda serata del 17 luglio, la Polizia di Stato di Sondrio ha arrestato un cittadino straniero di 24 anni, accusato di lesioni personali, violenza sessuale e rapina ai danni di una donna di 53 anni.

 

L'uomo ha inizialmente cercato di avvicinare la donna che stava camminando lungo Via Vanoni. Dopo essere stato respinto, ha iniziato a seguirla insistentemente. La donna, rendendosi conto di essere pedinata, ha cercato rifugio in una strada laterale per chiedere aiuto al personale di un vicino Istituto di Vigilanza Privata, ma è stata raggiunta dall’aggressore.

 

L'uomo l'ha bloccata, tentando di aprirle i pantaloni, poi l'ha scaraventata a terra, baciandola con forza tale da causarle lesioni al labbro, come confermato successivamente dai medici dell'ospedale locale. Alcuni residenti, attirati dalle urla, hanno fatto scappare l'aggressore che, prima di fuggire, ha rubato la borsa e il telefono della vittima.

 

La Polizia, giunta sul posto con il personale sanitario, ha cercato di ricostruire l'accaduto e rintracciare l'aggressore. La Squadra Mobile, collaborando con l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha concentrato le ricerche nella zona di campagna verso cui l'uomo era fuggito.

 

Nella notte, grazie alle ricerche ininterrotte, l’aggressore è stato individuato nei pressi della rampa di raccordo della superstrada SS38 a Sondrio. Fermato e riconosciuto, l’uomo è stato trovato ancora in possesso del telefono cellulare e del portafoglio della vittima, successivamente restituiti. È stato quindi arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Sondrio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI