MENU

Scovato il piromane dei boschi di Teglio

CRONACA - 08 01 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/incendio bosco
Foto di Cristofer Maximilian su Unsplash

Ha un volto l'uomo che all'inizio dell'anno ha provocato roghi in più punti della boscaglia attorniante l'abitato di Teglio. Per colpa sua sono rapidamente andati in fumo un paio di ettari di bosco e le fiamme hanno pure sfiorato alcune baite.

 

I.G., 50enne di Tresenda con precedenti analoghi, al momento dell'arresto da parte dei carabinieri forestali aveva ancora in tasca degli accendini che ha tentato invano di occultare. Non ancora soddisfatto dei suoi ripetuti gesti scellerati (aveva tentato di appiccare il fuoco in una ventina di posti diversi, riuscendoci in 8 casi) il piromane si era spinto sul versante opposto della valle dove domenica pomeriggio è entrato di nuovo in azione a Castello dell'Acqua.

 

Stavolta però non gli è andata liscia perché alcuni volontari dell’antincendio boschivo, intervenuti per spegnere un ennesimo incendio, lo hanno notato mentre si allontanava e hanno allertato i militari che sono riusciti ad individuarlo e fermarlo. E' stato così accertato che per raggiungere i boschi e portare a termine i suoi intenti il responsabile degli atti dolosi si spostava a bordo di un quad. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI