MENU

Amleto di scena al castello di Tovo

CULTURA E SPETTACOLO - 09 07 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/la compagnia 'Maledetto T9' ritratta al castello di Tovo

Una location più adatta non poteva essere scelta per la rappresentazione dell'Amleto proposta in replica al pubblico domenica 9 luglio alle 20.30.

 

E' infatti il castello di Bellaguarda di Tovo ad ospitare la tragica vicenda scespiriana del principe di Danimarca messa in scena dalla compagnia teatrale valtellinese 'Maledetto T9', nome ispirato al correttore automatico dei messaggi sms. La regia è affidata a Giovanni Noto, che interpreta Amleto, e Marco Mirabella (re Claudio) che si avvalgono della partecipazione del coro lirico Valtellina col suo ensemble musicale diretto da Daria Chiecchi. Patrocinato dall'amministrazione comunale di Tovo, lo spettacolo - che è già stato presentato in Valfurva - ha richiesto una preparazione di 20 mesi che ha tenuto impegnata una ventina di artisti e tecnici. L'organizzazione dell'evento è stata curata dal gruppo locale 'I zingan da Tuuf' che al termine offre un rinfresco.

 

L'ingresso è a offerta libera e per chi avesse problemi di deambulazione (Bellaguarda è raggiungibile da Tovo in circa 25 minuti) viene messa a disposizione una navetta. Info al 3459076830.     

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI