MENU

Concerto dell'Orchestra da Camera "Arrigo Galassi" presso la Chiesa Collegiata San Vittore Mauro

CULTURA E SPETTACOLO - 21 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Concerto dell'Orchestra da Camera "Arrigo Galassi"

Sabato 6 aprile 2024 alle ore 19:00, la prestigiosa Chiesa Collegiata San Vittore Mauro sarà il palcoscenico di un'eccelsa esibizione musicale offerta dall'Orchestra da Camera "Arrigo Galassi".

 

Guidati dal maestro Leandro Galassi, direttore artistico e fondatore del complesso nel 1981 in onore del fratello Arrigo, l'orchestra presenterà un repertorio cameristico di rara bellezza. Fra le opere in programma spiccano il maestoso Concerto No. 1 in Re Minore BWV 1052 per Clavicembalo e Archi di Johann Sebastian Bach, il vibrante Concerto per Orchestra d’Archi in LA Maggiore No. 4 di Antonio Vivaldi e la celebre Serenata in Sol Maggiore K 525 “Eine Kleine Nachtmusik” di Wolfgang Amadeus Mozart.

 

I talentuosi solisti dell'Orchestra, quali Daniela Zanoletti al Violino I°, Roberto Nessi al Violino II°, Patrizia De Santis alla Viola, Davide Cervi al Violoncello, Sofia Bianchi al Contrabbasso e Alessandro Aletti al Clavicembalo Solista, stupiranno il pubblico con la loro straordinaria maestria.

 

L'evento, organizzato e prodotto dall'Associazione per l’Orchestra da Camera “Arrigo Galassi”, offre un'opportunità imperdibile agli amanti della musica classica, con ingresso libero per tutti gli spettatori desiderosi di vivere un'esperienza unica e coinvolgente.

 

L'Orchestra da Camera "Arrigo Galassi" rappresenta da decenni un punto di riferimento nella scena musicale internazionale, avendo plasmato generazioni di talentuosi musicisti e ottenuto riconoscimenti da illustri personalità quali i Maestri Claudio Abbado e Carlos Kleiber, nonché il Teatro alla Scala di Milano. Con il suo impegno costante e la sua eccellenza artistica, l'orchestra continua a celebrare la passione per la musica e l'eredità del suo fondatore, Arrigo Galassi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI