MENU

Consueta lotteria di Sant'Antonio all'oratorio di Grosotto

CULTURA E SPETTACOLO - 10 01 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Lotteria di Sant'Antonio all'oratorio di Grosotto

La lotteria di Sant'Antonio a Grosotto è una ricorrenza che rispecchia lo spirito di solidarietà comunitaria che dovrebbe sempre caratterizzare ogni paese. L'appuntamento, molto sentito dai grosottini, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività dell'oratorio, come il Grest e altre iniziative destinate ai più giovani.

 

Il termine 'povera' attribuito all'estrazione non sta a significare una mancanza di valore, ma piuttosto il fatto che ogni anno i premi sono offerti con grande generosità agli organizzatorfi dell'evento dagli stessi compaesanI. Quelli più preziosi sono messi a disposizione dai negozianti del posto e il biglietto della lotteria, intitolata agli indimenticati Irma, Mirco e Roberta, amici dell'oratorio, ha un costo contenuto a un euro, un prezzo simbolico per un'iniziativa che ha come scopo il bene della comunità. L'obiettivo è vendere 4.500 ticket, il cui ricavato contribuirà appunto alle attività educative e ricreative dell'oratorio.

 

L'estrazione dei premi ad opera dei bambini, il momento più atteso, si terrà domenica 12 gennaio alle 15 presso la sala dedicata a don Giovanni Rapella e sarà preceduta dal tradizionale pranzo conviviale preparato nel salone dell'oratorio dai volontari del gruppo cucina che lavorano con passione e spirito di squadra per offrire gustosi piatti e dare vita a un momento di allegra condivisione. 'Sant'Antoni da la barba bienca, fam troè quel che me menca', recita un detto paesano, e al proposito la comunità di Grosotto si ripropone anche quest’anno.

 

Guido Monti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI