MENU

Pronti per la seconda edizione di AlCuntraband Brusio

CULTURA E SPETTACOLO - 12 11 2024 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/AlCuntraband Brusio

La seconda edizione di AlCuntraband Brusio, una passeggiata eno-gastronomica che si svolge in Valposchiavo, è alle porte. Questo evento speciale, programmato per sabato 7 dicembre, promette un'esperienza unica tra sapori locali e vini pregiati della Valtellina.

 

"Preparatevi a un'avventura culinaria indimenticabile a Brusio, Valposchiavo!" dice Mirko Lanfranchi, il responsabile dell'evento. "Vi aspettiamo ad AlCuntraband Brusio 2024, una festa di sapori e vini della Valposchiavo con musica, spettacoli e tanto divertimento per tutti. Unitevi a noi per un pomeriggio di buon cibo e vino, tra stand gastronomici, intrattenimenti e sorprese. Non mancate, vi aspettiamo!".

 

 

Il percorso di AlCuntraband Brusio è suddiviso in nove tappe, ognuna delle quali presenta specialità gastronomiche della regione Valposchiavo, abbinate ai vini delle rinomate cantine locali. Ogni sosta è curata da gruppi culturali o società della Valposchiavo.

 

Le postazioni

  1. Osteria del Centro: Benvenuto con i vini della Casa vinicola Pietro Triacca, servito dal Circolo Giovanile Prada.
  2. Scuole Brusio: Aperitivo speciale con Birraria Poschiavina.
  3. Du Village: Primo piatto con i vini della Casa vinicola Fratelli Triacca, servito da StraMangiada.
  4. Piazza Plozza: Riscaldamento con i vini della Casa vinicola Plozza, gestito dal Circolo Giovanile San Carlo.
  5. Piazza Misani: Secondo piatto con i vini della Casa vinicola Misani, servito dalla Società Cacciatori di Brusio.
  6. Rooftop Viadot: Pustazion Pacifiga con Birra Pacifi.ch, gestito da Pacifi.ch.
  7. Parcheggio Casa Besta: Braschè (Maroni & Vino rosso La Mossa), con i vini della Casa vinicola Marco Triacca, servito da I Marunat da Brüs.
  8. Incrocio Stand da Tir: Pustazion Pausa, servito dal Gruppo Giovani Brusio.
  9. Scuole Brusio: Caffè con Cafè Bernina, gestito da Cafè Bernina.

 

 

Lungo il percorso, i partecipanti saranno allietati da vari intrattenimenti, come San Nicolò, il gruppo Country For Fun e il Gruppo di Gioco Pinguin. Inoltre, i Stracaganass, una band musicale di Bellinzona, contribuiranno a creare un'atmosfera vivace e coinvolgente.

 

 

La Valposchiavo è stata recentemente nominata “Regione Svizzera del Gusto 2024” dalla Fondation pour la promotion du Goût, organizzatrice della “Settimana Svizzera del Gusto”. AlCuntraband Brusio 2024 è l'ultimo evento dell'anno ad essere parte di questa prestigiosa celebrazione delle tradizioni culinarie svizzere.

 

La passeggiata eno-gastronomica avrà partenze a gruppi di circa 30 persone, a intervalli di dieci minuti, per garantire a tutti i partecipanti un'esperienza piacevole e senza intoppi. Al termine del percorso, ci sarà la possibilità di continuare a festeggiare con ulteriori intrattenimenti musicali e attività. Le iscrizioni chiuderanno domenica, 1° dicembre 2024.

 

Per ulteriori informazioni e per acquistare i biglietti, visitate il sito ufficiale dell'evento.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI