MENU

Eventi artistico-culturali a Teglio

CULTURA E SPETTACOLO - 25 07 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/dipinto di Aldo Zecca
dipinto di Aldo Zecca

E' una fine di luglio all'insegna della pittura, della musica e del teatro quella che si profila a Teglio.

 

Aldo Zecca, che vive tra Sondrio e Roma dove svolge plurime attività di affrescatore, ceramista, pittore e scrittore, propone al pubblico la sua tecnica molteplice: nel dipinto usa carboncino, inchiostro, stucco per legno, vinile, acrilico, spray , tempera, acquerello , olio, sovrapponendo i vari materiali. Lo stesso vale per l'affresco, mentre le opere in ceramica hanno un' intelaiatura in legno o metallo e vengono colorate con apposite vernici, ma pure ricorrendo a materiali diversi, dal vinile all'acrilico.

 

La sua mostra intitolata 'Notturni idoli benevoli', aperta fino al 31 luglio alla sala espositiva comunale, è visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, domenica solo al mattino.

 

Nel fine settimana tellino si aggiungono due proposte del Teatro festival Valtellina-Valchiavenna 2024: sabato 27 è in calendario alla sala consiliare, alle 21, lo spettacolo '80 centesimi', scritto e interpretato da Pietro De Nova con l'assistenza di Maurizio Zucchi, e domenica 28, nel medesimo luogo e alla stessa ora, si terrà una serata del documentario curata da Maurizio Gianola.

 

Nell'ambito della rassegna teatrale, sempre alla sala consiliare alle 21, lunedì 29 avrà poi luogo 'Camille' interpretata da Astra Lanz con le musiche del figlio Leone, e mercoledì 31 un simposio dedicato all'amore con protagonista il noto attore e regista Christian Poggioni, ormai di casa in Valtellina.  

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI