MENU

Festa del 1° maggio a Taronno

CULTURA E SPETTACOLO - 30 04 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Festa del 1° maggio a Taronno
immagine diffusa da Sondalo turismo

Com'è ormai consuetudine, anche quest'anno il 1° maggio avrà luogo nella frazione sondalina di Taronno una festa popolare cui solitamente prendono parte numerosi abitanti del posto o provenienti da altre località dell'Alta Valle.

 

Per l'occasione la Polisportiva di Sondalo, in associazione con l'Azienda di promozione turistica e l'Atletica Alta Valtellina, ripropone la 'Strataron', una camminata non  competitiva aperta a tutti sul sentiero immerso nel bosco che conduce da Bolladore al borgo situato a 1.110 metri d'altitudine. Il costo dell'iscrizione alla passeggiata è di 5 euro.

 

Il programma della giornata prevede il raduno dei partecipanti a partire dalle 9.15 all'inizio della salita che verrà affrontata con avvio alle 9.45. Una volta giunti a destinazione, i presenti potranno assistere alla funzione religiosa celebrata dal parroco di Sondalo don Mario Bagiolo nella chiesa dedicata ai Santi Giacomo e Filippo. Seguirà il pranzo conviviale all'aperto preparato con prodotti locali dai volontari sondalini.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI