MENU

Festival LeAltreNote 2024 fa tappa a Tirano e Bormio

CULTURA E SPETTACOLO - 01 08 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/La Dirindina_foto
La Dirindina

Il Festival LeAltreNote celebra la sua XIV Edizione dal 26 luglio al 22 settembre 2024, con il tema "Harmonia Mundi. Microcosmi". Questa edizione promette di portare il pubblico in un viaggio musicale attraverso suggestivi paesaggi naturali e storici. Di seguito, i dettagli degli appuntamenti che si terranno dall'1 al 4 agosto.

Giovedì 1 agosto 2024, ore 16:00 - Bormio, Giardino Botanico Alpino Rezia

Il Giardino Botanico Alpino Rezia di Bormio, ai piedi del Monte Reit, ospiterà il Game Quartet, composto da Stefano Mati (soprano/alto sax), Simone Cogliandro (alto sax), Carlo Riveira (tenor sax) e Matteo Valivano (baritone sax). Il concerto intitolato “Yardbird suite” presenterà brani di Eugène Bozza, Philip Glass, Charlie “Bird” Parker e Gianni Coscia. Il quartetto, nato nel Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria, esplorerà un repertorio che spazia dal jazz al classico, offrendo un pomeriggio di poetiche sonore immerse nella natura.

Venerdì 2 agosto 2024, ore 21:00 - Tirano, Piazza della Basilica

La storica Piazza della Basilica di Tirano sarà il palcoscenico per Marina Bruno e Francesco Viglietti, accompagnati dall’Ensemble La Dirindina. Il concerto, “Ludus Neapoli. Musica della tradizione partenopea”, celebrerà la musica tradizionale napoletana con brani di Giambattista Basile, Roberto De Simone e Raffaele Viviani. Gli artisti condurranno il pubblico in un viaggio emozionale tra le melodie classiche e popolari di Napoli, in un contesto rinascimentale di grande bellezza.

Sabato 3 agosto 2024, ore 18:00 - Piateda, Chiesa di San Rocco a Bessega

Nella Chiesa di San Rocco a Bessega si esibirà il Duo Comancita, formato da Giada Moretti (sassofono) e Antonio Saulo (fisarmonica). Il programma “Non solo tango…” proporrà brani di Kurt Weill, Richard Galliano, Astor Piazzolla, Ludovico Einaudi e Ennio Morricone. I musicisti offriranno un mosaico sonoro che attraversa diverse culture e stili musicali, culminando con le emozionanti melodie di Nuovo Cinema Paradiso.

Domenica 4 agosto 2024, ore 21:00 - Chiavenna, Chiostro di San Lorenzo

Il Chiostro di San Lorenzo a Chiavenna sarà lo scenario per l’OFVC Brass Ensemble. Il concerto “Brass on the Rock(s)” vedrà esibirsi Alessio La Chioma, Silvia Ferri, Marco Orlini, Roberto Maffeis (tromba), Denis Salvini (corno), Marco Romele, Marco Corioni, Giulio Franceschini, Riccardo Chiriotto (trombone), Paolo Strabla (tuba) e Paolo Fapanni (batteria). Il programma include pezzi di Andrew Lloyd Webber, Freddy Mercury, Roger Waters e Richard Wright, promettendo una serata di grande impatto e ricca di emozioni musicali.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI