MENU

Fèsc’ta da lì bánda: Successo e musica a Livigno

CULTURA E SPETTACOLO - 13 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Fèsc’ta da lì bánda Livigno

Livigno ha vissuto un fine settimana straordinario, colmo di melodia e emozioni, grazie alla celebrazione di Fèsc’ta da lì bánda.

 

Sabato 11, si è tenuto un eccitante concorso di banda che ha visto la partecipazione di cinque gruppi provenienti da tutta Italia, oltre al Corpo Musicale di Livigno. Le bande provenienti da musega auta Fascia di Canazei, Polverigi, Castelletto sopra Ticino, Tuenno e Talamona hanno entusiasmato il pubblico con esibizioni di alto livello. Ogni gruppo ha avuto la possibilità di esibirsi per 50 minuti davanti alla commissione d’ascolto composta dai Maestri Celardi e Feliciani, ottenendo preziosi consigli per perfezionarsi e ampliare le proprie competenze musicali.

 

La domenica 12 è stata una giornata di festa e comunità, con una spettacolare sfilata che ha attraversato le vie di Livigno, partendo dalla piazza della Chiesa fino alla piazza del comune. Qui, le bande sono state calorosamente accolte dal sindaco di Livigno, Remo Galli, dal vice sindaco Thommy Cantoni, dall’Assessore alla Cultura Sharon Zini e da don Stefano, insieme a un pubblico entusiasta.

 

Dopo i discorsi delle autorità locali, la preghiera del Musicista e la benedizione, l'evento si è concluso con l’unisono di "Baby marcia". Successivamente, i partecipanti e i loro accompagnatori hanno condiviso un pranzo conviviale, momento di confronto e divertimento, durante il quale sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e saluti.

 

L'intero evento è stato ideato dal Maestro Andrea Fioroni e portato avanti con passione dal Consiglio direttivo, dimostrando che nella musica, come nella vita, l'unità è fondamentale per creare armonia.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI