MENU

Il Principe Achmed: un Viaggio cinematografico-musicale con Federico Maio a Devon House

CULTURA E SPETTACOLO - 11 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/devon house

Il prossimo venerdì 15 settembre, Devon House, nel cuore di Poschiavo, si prepara ad accogliere gli amanti del cinema e della musica per uno spettacolo straordinario. Mentre purtroppo i posti per la serata di giovedì 14 settembre sono già esauriti, c'è ancora la possibilità di partecipare alla magia cinematografica-musicale venerdì 15 settembre alle 20.30.

 

Nel suggestivo scenario del fienile di Devon House, verrà celebrata la prima dello spettacolo cinematografico-musicale che promette di trasportare il pubblico in un viaggio unico. La protagonista di questa serata speciale sarà "Il Principe Achmed" (Die Abenteuer des Prinzen Achmed), un autentico capolavoro del cinema d'animazione creato da Lotte Reiniger nel lontano 1926. Si tratta del più antico lungometraggio animato pervenuto fino ai giorni nostri.

 

Ma cosa rende questa proiezione così speciale? La risposta è Federico Maio, un talentuoso musicista e percussionista che si esibirà con il suo Santur, uno strumento tradizionale turco a corde percosse. Federico ha creato una colonna sonora appositamente concepita per accompagnare questo straordinario film, utilizzando a volte suoni e tecniche non convenzionali per creare un'esperienza sonora unica.

 

"Il Principe Achmed" è un film straordinario che si compone di ben 96.000 inquadrature, dando vita a 65 minuti di pura magia cinematografica. Basato su elementi tratti da "Le mille e una notte", questo film offre una storia avvincente e visivamente affascinante. Si tratta di uno spettacolo che si rivolge al pubblico adulto, ma è adatto anche a spettatori a partire dai 9 anni in su, garantendo una serata memorabile per tutta la famiglia.

 

Come consuetudine per gli eventi presso Devon House, la proiezione sarà preceduta da una breve introduzione che permetterà al pubblico di immergersi completamente nell'atmosfera del film. Al termine della proiezione, c'è un rinfresco in programma, offrendo un'opportunità perfetta per condividere le emozioni suscitate da questo straordinario spettacolo con gli altri spettatori.

 

Tuttavia, è importante tenere presente che i posti sono limitati a soli 40, quindi è vivamente consigliato prenotare il proprio posto scrivendo una e-mail a devonhouse@bluewin.ch. Nonostante la limitata disponibilità, l'ingresso rimane gratuito, ma per coprire le spese dell'evento, che includono anche l'accompagnamento musicale di Federico Maio, si chiede un contributo volontario di CHF 15, che può essere depositato all'uscita.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI