MENU

La band tiranese "Tiregalereilamiatesta" presenta il videclip "Aida"

CULTURA E SPETTACOLO - 29 04 2023 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/La band tiranese "Tiregalereilamiatesta" presenta "Aida"

La band tiranese "Tiregalereilamiatesta" ha annunciato l'uscita del nuovo videoclip della canzone "Aida", girato tra Valtellina e Palestina. La protagonista è Yasmeen Al Najjar, prima atleta palestinese con disabilità ad aver scalato il Kilimangiaro e che nel 2019 e nel 2021 è stata ospitata in Valtellina grazie all'associazione AssopacePalestina.

 

“Il video – spiega il portavoce del gruppo musicale Luca Cometti - vorrebbe essere un messaggio di speranza, che spinga sempre avanti nonostante le difficoltà, come Yasmeen e come la Palestina intera che ogni giorno resistono oltre tutti i muri”.

 

Il disco da cui è tratta la canzone è intitolato "Canzoni per orsi bruni" ed è uscito nel 2022. Il videoclip AIDA (regia e montaggio di Luca Cometti e Andrea Mazzoleni) è disponibile su YouTube (canale della band @tiregalereilamiatesta) ed è stato reso pubblico il 25 aprile; è stato presentato in anteprima sabato 22 aprile a Bormio durante la cena palestinese organizzata dalla sezione valtellinese di AssopacePalestina.

 

Luca Cornetti, autore, musicista, videomaker e insegnante tiranese, ha scritto due libri di viaggio, "Diario Balcanico" e "Quaderni palestinesi", ed ha raccolto nell'ultima pubblicazione, "Canzoni per orsi bruni", le canzoni e gli appunti presi durante i viaggi da lui intercorsi da Cuba alla Palestina e dall'Africa ai Balcani. Nel disco ci sono anche brani in varie lingue, inglese spagnolo e swahili; si segnala la collaborazione con il rapper tanzano Majanta Planter.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI