MENU

La Notte del racconto 2023 celebra la musica attraverso la lettura e le storie a Campocologno

CULTURA E SPETTACOLO - 03 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Notte del racconto 2023 a Campocologno

La Notte del racconto, edizione 2023, si appresta a incantare gli animi con un evento straordinario che unisce la musica e la letteratura. L'appuntamento, che coinvolgerà non solo i bambini ma anche le loro famiglie, si terrà venerdì 10 novembre 2023, a partire dalle ore 19, presso le ex scuole Li Geri di Campocologno.

 

Questo evento speciale, che si svolgerà in tutta la Svizzera in quella stessa notte magica, vuole esplorare il potere delle parole e della loro musicalità. La Notte del racconto offre un'opportunità unica di immergersi in affascinanti avventure letterarie, in cui musicisti, strumenti, attori e lettori collaboreranno per creare un'esperienza coinvolgente e divertente. Questo evento ci ricorda il valore misterioso dell'ascolto e ci riporta a tradizioni antiche di comunicazione, ora spesso trascurate ma altrettanto importanti.

 

La Notte del racconto è un momento straordinario in cui persone di tutte le età si riuniscono per ascoltare racconti e letture, unendo diverse generazioni in un'atmosfera festosa. Questo progetto nazionale è il risultato della collaborazione tra l'Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Fondazione Svizzera Bibliomedia. In Valposchiavo, l'edizione 2023 della Notte del racconto è organizzata dalla Biblioteca Comunale di Brusio e dalla Pro Grigioni Italiano Valposchiavo, in collaborazione con il Gruppo Gioco Pinguin, le maestre della Scuola d’Infanzia della Valposchiavo, il gruppo di teatro della Notte del racconto e da numerosi volontari che hanno contribuito alla sua realizzazione.

 

L'evento è aperto a tutti: bambini, genitori, nonni e nonne sono invitati a partecipare a questa magica serata. L'ingresso è gratuito, ma è possibile fare un'offerta libera per sostenere l'evento. Gli organizzatori desiderano esprimere la loro gratitudine al Comune di Brusio per aver messo a disposizione gli spazi necessari per questa straordinaria celebrazione della musica e della narrazione. Non perdete questa occasione unica di condividere la passione per le storie e la musica in una serata indimenticabile.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI