MENU

Lo show 'Tuttorial' degli Oblivion al Mignon di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 08 12 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Lo show 'Tuttorial' degli Oblivion al Mignon di Tirano

La rassegna 'Tirano teatro' prosegue martedì 10 dicembre alle 21 al cineteatro Mignon col secondo spettacolo in programma, 'Tuttorial - Guida contromano alla contemporaneità' proposto dagli Oblivion.

 

Il gruppo comico musicale-teatrale, omonimo di una celebre pellicola cinematografica interpretata da Tom Cruise, si è formato a Bologna nei primi anni duemila ed è composto da cinque attori-cantanti, ma anche mimi e musicisti, di cabaret. Il loro repertorio di showtunes, ovvero melodie da spettacolo, è improntato al richiamo suadente del metaverso e si proietta nel futuro con questa nuova esibizione interamente dedicata alla contemporaneità. 

 

Tuttorial è una realtà alternativa priva di senso e senza tempo, con personaggi di varie epoche che allietano le giornate dei loro followers in cambio di un effimero successo, ovvero offrono piacere per monetizzare, in pratica il mestiere più antico del mondo. E tutti sono ben felici di farlo, a partire dagli Oblivion che spaziano dalla satira di costume all'attualità politica. 'Tuttorial' è un autentico strumento di orientamento grazie al quale, in poche e semplici note, i grandi interrogativi umani avranno risposte alla portata di tutti.

 

Col virtuosismo dei loro arrangiamenti, effetti sonori avveniristici e un innato desiderio di distruggere gli schemi precostituiti gli Oblivion cantano e suonano diventando pure l’orchestra di loro stessi e realizzando ogni volta un anti musical a metà tra avanspettacolo e dj-set. 'Tuttorial' è la guida galattica per autostoppisti moderni adatta a tutti e la risposta musicale alla transizione digitale.

 

I biglietti per assistere allo show si trovano online e i rimanenti tickets sono reperibili in teatro lo stesso giorno dello spettacolo.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI