MENU

Magico Crocevia: Il Festival degli Artisti di Strada torna a Madonna di Tirano per la decima edizione

CULTURA E SPETTACOLO - 10 08 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Magico Crocevia: Festival degli Artisti di Strada

Si avvicina la decima edizione del Magico Crocevia a Madonna di Tirano, un Festival degli Artisti di Strada molto atteso nell'ambito dell'agenda estiva della città. L'evento, organizzato dall'Assessorato alla Cultura e allo Sviluppo Turistico del Comune di Tirano in collaborazione con il Consorzio turistico Media Valtellina e sotto la guida artistica di Lorenzo Baronchelli, si terrà nella suggestiva cornice della Piazza della Basilica durante le serate del 11 e 12 agosto, con un antipasto di giochi di strada il 9 agosto.

 

Sette compagnie, sia italiane che internazionali, parteciperanno a questa edizione speciale del Magico Crocevia, presentando una varietà di spettacoli di strada. Il programma spazia dalle nuove produzioni alle esibizioni già affermate in giro per il mondo, includendo forme artistiche come il teatro, il mimo, la commedia poetica e la clownerie. Gli artisti di strada porteranno avanti performance coinvolgenti che abbracciano una vasta gamma di discipline, comprese acrobazie circensi, garantendo una serata magica per il pubblico di tutte le età dalle 20:30 alle 23:30.

 

La vicesindaca e assessora alla cultura e al turismo, Sonia Bombardieri, ha sottolineato il significato di raggiungere il traguardo dei dieci anni per un evento culturale come il Magico Crocevia, lodando il festival per aver portato allegria e stupore al pubblico nel corso degli anni. Il direttore artistico, Lorenzo Baronchelli, è stato elogiato per aver ospitato oltre cento artisti da tutto il mondo e per aver mantenuto vivo il festival nonostante le sfide della pandemia.

 

Le serate del festival prenderanno vita nella Piazza Basilica, con una serie di spettacoli che inizieranno alle 20:30. Verranno presentate una varietà di esibizioni, tra cui uno spettacolo di balletto clownesco, performance circensi, interpretazioni di racconti di Italo Calvino attraverso il linguaggio circense, contorsionismo e clownerie contemporanea.

 

Il Magico Crocevia promette di essere un'esperienza coinvolgente e straordinaria, offrendo momenti di meraviglia, emozione e divertimento sia ai residenti che ai turisti che visitano la zona. Gli spettacoli saranno gratuiti e in caso di maltempo verranno spostati presso l'Auditorium Trombini. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'InfoPoint o contattare i numeri forniti (0342 706066 - iattirano@valtellinaturismo.com).

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI