MENU

"Mani d'artista", l'arte in mostra per le vie di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 28 09 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Tirano panoramica

In questi giorni, e fino al 10 ottobre, grazie alla Pro Loco e al suo ultimo evento culturale che si chiama "Mani d' Artista", per le strade di Tirano ci sarà la possibilità di ammirare diverse opere d'arte che si trovano esposte nelle vetrine dei negozi.

 

Dal 30 settembre, in piazza Cavour (con Antonella Della Bosca), in via XX settembre (con Antonella Brinafico), nella corte di Palazzo Merizzi (con il prof. Falciani) e di casa Foppoli (con la scultura di Severino Bongiolatti), sotto i portici del palazzo comunale e del condominio "I Portici" (con le pittrici Bôzica Flegar e Umberta Ermacora), ci sarà inoltre la possibilità di ammirare gli artisti dal vivo accompagnati da un sottofondo musicale; qui saranno anche allestiti dei laboratoratori creativi dedicati ai bambini. 

 

A Madonna di Tirano, in più, gli utenti di San Michele prepareranno un'esposizione di lavori e ci sarà la possibilità per i bambini di lavorare con loro. 

 

L'iniziativa - spiega Rosanna Fiorina, portavoce della Pro Loco - ha ottenuto una grande risposta da parte degli artisti e di tutti i commercianti ai quali abbiamo chiesto. L'idea è quella di portare l'arte in strada perché sia visibile a tutti, anche a chi, per mancanza di tempo o di interesse, non ha mai visitato una mostra".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI