MENU

Mostra Collettiva all'insegna della diversità artistica e della tradizione a Poschiavo

CULTURA E SPETTACOLO - 28 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Mostra Collettiva 2023 a Poschiavo

La Galleria d'Arte della Pgi a Poschiavo si prepara ad aprire le sue porte per l'annuale Mostra Collettiva, che si terrà dal 9 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. Questo evento, ormai diventato una tradizione salutata con entusiasmo, promette di incantare il pubblico con forme, colori e luci che prenderanno vita attraverso una vasta gamma di opere d'arte.

 

L'esposizione, pensata per celebrare chi abbraccia l'arte come passione e forma di espressione, accoglierà opere di talentuosi artisti provenienti dalla Valposchiavo, dal Canton Ticino e dall'Italia. Tredici espositori presenteranno la propria visione artistica, spaziando dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla lavorazione della porcellana, dall'intaglio del legno alla tessitura e perfino con una incursione nella poesia.

 

La Mostra Collettiva rappresenta un'opportunità unica per gli artisti di condividere le proprie creazioni con il pubblico, offrendo al tempo stesso a chi visita l'esposizione durante il periodo festivo l'occasione di immergersi in un mondo di espressioni creative.

 

L'inaugurazione, in programma per sabato 9 dicembre 2023 alle ore 16:00 presso la Galleria Pgi di Poschiavo, sarà un momento di festa e scoperta, arricchito da un rinfresco offerto per celebrare l'arte e la creatività.

 

La mostra sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica, dalle ore 15:00 alle 18:00, eccetto per il 24 e il 31 dicembre 2023. Un'occasione da non perdere per immergersi nell'universo artistico di talentuosi espositori.

 

L'evento è sostenuto da importanti enti quali Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni, Promozione della Cultura Comune di Poschiavo e dalla Banca Cantonale Grigione, che contribuiscono a rendere possibile questa eccezionale esposizione di arte e creatività.

 

Per ulteriori informazioni e dettagli sulla mostra, è possibile contattare la Pgi Valposchiavo all'indirizzo valposchiavo@pgi.ch o chiamare il numero 0041 (0)81 834 63 17.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI