MENU

Inaugurazione delle mostre "I colori delle donne" e "Sfumature di donna" a Sernio

CULTURA E SPETTACOLO - 17 05 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"I colori delle donne" e "Sfumature di donna", Sernio

Progetto Alfa ODV, con il patrocinio del Comune di Sernio e della Comunità Montana Valtellina di Tirano, è lieto di annunciare l'inaugurazione di due mostre straordinarie dedicate alla celebrazione della creatività e della forza dell'universo femminile: "I colori delle donne" e "Sfumature di donna".

 

"I colori delle donne" offre un caleidoscopio di oltre cento opere d'arte e artigianato, realizzate da artiste e artisti della Provincia di Sondrio. Questa mostra rappresenta un vortice di colori e forme che raccontano la vita, le emozioni e la speranza attraverso l'arte e l'artigianato, inviando un messaggio potente a sostegno del diritto di espressione e di esistenza di ogni individuo, senza distinzioni di genere.

 

La mostra "Sfumature di donna" mette in luce l’eleganza sartoriale e l’omaggio alla tradizione attraverso le creazioni di Michela Chiecchi, una stilista che trae ispirazione dalle opere di Rosa Genoni. Gli abiti di Chiecchi incarnano l’espressione artistica della moda, dove la cura sartoriale si esalta in capi unici, trasformandosi in vere e proprie opere d’arte da indossare.

 

L’inaugurazione, che si terrà sabato 18 maggio alle ore 17.30 presso Palazzo Omodei a Sernio, sarà un’occasione per immergersi nell’universo creativo delle mostre e celebrare la femminilità in tutte le sue sfumature. L’evento sarà arricchito da un monologo della stessa Michela Chiecchi.

 

Le mostre saranno aperte al pubblico anche il 19, 25 e 26 maggio con orario 10-12 e 15-18. L’ingresso è libero.

 

Progetto Alfa ODV, da anni impegnato nella promozione del territorio e del suo patrimonio artistico e culturale, con queste due mostre vuole dare voce alla creatività e alla forza delle donne, sottolineando il loro ruolo fondamentale nella società. Un invito a riflettere e a celebrare la bellezza e la ricchezza dell’universo femminile.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI