MENU

Rassegna corale, Coro Bernina organizza la sua VII edizione

CULTURA E SPETTACOLO - 29 05 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Coro Bernina, Villa di Tirano

Il Coro Bernina di Villa di Tirano promuove la RASSEGNA CORALE BERNINA 2019; siamo alla VII edizione. La serata avrà luogo sabato 1° giugno alle ore 20:45, presso la consueta sede del Santuario della Madonna del Piano a Bianzone, ancora una volta per gentile concessione del Parroco di Bianzone, don Giovanni Villa.

 

Sulla via del decimo anniversario del Coro, che si festeggerà il prossimo anno, l’Associazione corale ha voluto dare un ulteriore impulso di qualità all’iniziativa invitando a cantare due cori di ancor più prestigio e, per la prima volta, anche di oltre Confine.

 

Dopo l’apertura della serata da parte del Coro Bernina, diretto dal M° Elia Corvi, con un insieme di brani quasi tutti del nuovo repertorio, si esibiranno il Cor Masdó Puntraschigna, di Pontresina, diretto dal M° Emanuela Zampatti, gruppo engadinese (CH) che vanta un’attività di ben 131 anni essendo stato fondato nel 188 e, per ultimo, il Coro Paganella di Terlago Vallelaghi, in provincia di Trento, diretto dal M° Claudio Vadagnini, che festeggiano quest’anno i 50 anni di attività canora del gruppo, con curricula di provata esperienza.

 

La Rassegna Bernina anche quest’anno beneficia del fondamentale sostegno del Comune di Bianzone, dell’Ecomuseo delle Terrazze Retiche di Bianzone e, in particolare, dell’entusiasmo (cosa che fa la differenza) di tutti i suoi coristi, oltre alla collaborazione della Società Futura di Bianzone.

 

Secondo una scelta che ha caratterizzato, fin da subito, manifestazioni promosse dal “Bernina“, anche la VII Rassegna avrà uno scopo benefico, in questa occasione a favore dell’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Anche per questo motivo preghiamo di dare alla manifestazione la maggior pubblicizzazione possibile.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI