MENU

Successo per i saggi della Nuova Sondrio Sportiva: "I Quattro Elementi" e "La Natura della Terra"

CULTURA E SPETTACOLO - 14 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Successo per i saggi della Nuova Sondrio Sportiva

La ginnastica artistica femminile e maschile della Nuova Sondrio Sportiva ha recentemente affascinato il pubblico con due straordinari eventi: il saggio della sede di Sondalo e il Galà itinerante della sede di Sondrio. Gli spettacoli, intitolati rispettivamente “I quattro elementi” e “La Natura della Terra”, si sono svolti al Palazzetto della Cittadella dello Sport di Sondalo giovedì 30 maggio e al Palascieghi-Pini mercoledì 5 giugno, ottenendo un'enorme partecipazione e apprezzamento.

 

I temi centrali delle esibizioni sono stati i quattro elementi che danno vita al Tutto: il fuoco, simbolo di passione, l’albero della vita, l’acqua e le sue diverse declinazioni — “Il ciclo dell’Acqua” a Sondalo e “Le forme dell’Acqua” a Sondrio — e l’aria, rappresentata come una carezza al cuore e all’anima.

 

A Sondalo, lo spettacolo è stato arricchito con ulteriori interpretazioni da parte della sezione delle arti circensi-giocoleria, con numeri intitolati “Meridiani e paralleli”, “Zero gravity” e “Aurora”. Le ragazze delle scuole medie e superiori di Sondalo hanno emozionato con i loro “tuoni e lampi”, mentre la squadra agonistica maschile ha offerto un’adrenalinica performance di “fulmini e saette”. La giovanissima squadra agonistica allieve ha portato gioia con la loro esibizione intitolata “Il sole dei nostri giorni”.

 

Momenti particolarmente emozionanti sono stati offerti dalle esibizioni individuali dei capitani delle rispettive sezioni agonistiche. Martina Gianatti e Gabriel Bianchini, quasi diciottenne lei e quattordicenne lui, hanno ricevuto scrosci di applausi e hanno fatto letteralmente esplodere di entusiasmo il palazzetto. Entrambi praticano la ginnastica dal secondo anno della scuola materna.

 

In entrambe le sedi, il movimento della scuola materna è consistente e in fermento, rappresentando il futuro della ginnastica. I piccoli atleti hanno interpretato “i mattoni della vita”, mostrando un promettente inizio per il loro percorso sportivo.

 

Mentre le sezioni agonistiche proseguono con gli allenamenti per rispettare i loro impegni federali, i corsi sono in pausa fino alla ripresa del nuovo anno scolastico.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI