MENU

"Teleinventi", omaggio ad Achille Campanile, torna in scena a Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 11 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Amici della Croce di Campiano
By Mimmo

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, l'Associazione Amici della Croce di Campiano di Grosotto torna in scena con la rappresentazione teatrale "Teleinventi", omaggio ad Achille Campanile.

 

Lo spettacolo, che andrà in scena sabato 18 novembre 2023 alle ore 21.00 presso l'Auditorium "L. Trombini" di Tirano, racconta la storia di un'illustrissima e imbalsamatissima Accademia di Scienze, Lettere ed Arti che si appresta a onorare l'inventore del cavallo. Tuttavia, sul più bello si scopre che i cavalli già esistevano.

 

La commedia, scritta da Campanile nel 1958, è un'opera fulminante che svuota completamente di significato i formalismi di una cultura addobbata di forme e priva di sostanza. L'umorismo paradossale, amaro e sentimentale di Campanile si fa sentire in ogni battuta, strappando risate e riflessioni sulle nostre manie e maschere quotidiane.

 

La regia dello spettacolo è affidata a Cristina Turella, che ha saputo dare vita a un'opera teatrale impegnativa, mettendo in scena un cast di attori capaci di interpretare al meglio i personaggi di Campanile.

 

L'ingresso allo spettacolo è offerta libera. Il ricavato delle serate verrà impiegato per il sostegno delle iniziative in corso a favore della comunità grosottina.

 

Informazioni utili

  • Data: sabato 18 novembre 2023
  • Orario: ore 21.00
  • Luogo: Auditorium "L. Trombini" di Tirano
  • Ingresso: offerta libera

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI