MENU

Tirano: Rami d’ORA continua con la performance "Matitanti" di Fabio Bonelli

CULTURA E SPETTACOLO - 13 06 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/"Matitanti" di Fabio Bonelli

La quarta edizione di Rami d’ORA, la rassegna di arti performative in natura promossa dal collettivo Laagam, prosegue domenica 16 giugno a Tirano all'interno della Fiera dei Libri e della Lettura. Dalle 16.30 alle 18.00, il musicista Fabio Bonelli presenterà la performance partecipata "Matitanti".

 

"Matitanti" è un concerto innovativo in cui il pubblico può prendere parte liberamente, trasformando l'atto del disegnare in un gesto ritmico, visivo e sonoro. Questo ensemble unico crea una musica che attraversa vari generi, dall’indietronica di matrice tedesca influenzata dalla Morr Music, all'IDM e dreampop, passando per le versioni piano di Jon Hopkins e i paesaggi ambient di Ludovico Einaudi.

 

L'ingresso all'evento è libero e il pubblico è incoraggiato a partecipare attivamente, entrando e uscendo a piacimento durante i 90 minuti della performance.

 

"Matitanti" è una creazione di Fabio Bonelli e Antonello Raggi, con la partecipazione di Francesco Campanozzi e i visual di Daniele Spanò, prodotta da Buji. La performance offrirà un’esperienza immersiva e multisensoriale, dove il disegno diventa un mezzo per esplorare nuovi orizzonti musicali.

 

Fabio Bonelli, noto per la sua continua ricerca di unione tra quotidianità e incanto, ha sviluppato numerosi progetti innovativi dal 2007. Tra questi si ricordano "Musica da cucina", "Matita", "dBEETH", "Sit In Music", "Kosmophon", "Sii Bih Dii" e "Il sogno di 100 candele". Bonelli ha creato colonne sonore per documentari e teatro, e ha collaborato con artisti visivi per installazioni sonore e sound design.

 

La sua musica è stata presentata in numerosi eventi internazionali, tra cui la Triennale Milano, MITO Fringe, Milano Piano City, Frison a Freiburg in Svizzera, MONA FOMA 2011 in Tasmania, Linz 09 in Austria, e molti altri.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI