MENU

Toc Toc: la "Compagnia ad Hoc" porta in scena la commedia di Laurent Baffie

CULTURA E SPETTACOLO - 10 06 2024 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/toc toc_ad hoc

La Compagnia ad Hoc presenta "TOC TOC", la celebre commedia scritta da Laurent Baffie nel 2005. Lo spettacolo, ricco di humor, cattiveria e tenerezza, racconta la storia di sei pazienti affetti da tic ossessivo compulsivo (TOC) che si ritrovano nell'anticamera di un luminare della neuropsichiatria.

 

Con il medico in ritardo, i pazienti iniziano a confidarsi e a interagire tra di loro, trasformando l'attesa in una sorta di terapia di gruppo che dà vita a una serie di gag esilaranti e situazioni comiche. Alla fine, sarà proprio questa improvvisata terapia a rivelarsi la loro miglior medicina.

 

La commedia ha riscosso un grande successo fin dal suo debutto, rappresentata ininterrottamente in Francia, Belgio, Spagna, Portogallo e nei paesi dell'America Latina, aggiudicandosi anche il prestigioso premio "Molière". Il pubblico, spesso immedesimandosi nei personaggi, non riesce a trattenere la risata di fronte alle situazioni paradossali che emergono dalla trama. Un dato interessante? Il 93% delle persone confessa di avere almeno un tic ossessivo compulsivo. E tu?

 

Cast e produzione:

  • Margherita Triacca
  • Sofia Verri
  • Raffaele Alghisi
  • Lara Franzini
  • Marco Mirabella
  • Rossella Barbato
  • Marco Triacca

Regia: Marco Mirabella
Luci: Arianna Urbani
Audio: Paolo Spagnolo

 

Date e luoghi delle rappresentazioni:

  • Domenica 16 giugno 2024 - Sondalo, Sala Polifunzionale - Ore 21:00
  • Sabato 22 e domenica 23 giugno 2024 - Valfurva, Centro Visitatori del Parco - Ore 21:00

 

L'ingresso è a offerta libera, ma è consigliata la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni a Sondalo contattare Ros al numero 3386989376 oppure 0342.935544 - 0342.946161 (per Valfurva).

 

La Compagnia ad Hoc invita tutti a partecipare a questo evento unico, assicurando una serata di risate e riflessione, anche se la rappresentazione non è particolarmente adatta ai bambini a causa del linguaggio utilizzato da uno dei personaggi.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI