MENU

Torna "Canti in villa" in Villa Visconti Venosta

CULTURA E SPETTACOLO - 25 06 2024 - A.S

CONDIVIDI

/Villa Visconti Venosta

Ritorna l'annuale appuntamento ("Canti in villa") con la rassegna musicale organizzata dal Coro le Cime di Redasco di Grosio in collaborazione con la delegazione di Sondrio dell' Usci-l' Unione società corali italiane -Federcori e Chorus Inside Lombardia, col patrocinio del comune di Grosio. Cornice dell'evento ,che si terrà sabato 29 giugno alle 20,30, è la suggestiva corte di Villa Visconti Venosta.


La XVIII^ edizione dell' evento si aprirà con il concerto degli alunni delle classi 5e della scuola primaria di Grosio, che precederanno i 35 componenti del Coro"Amici del canto"di Borno. Sotto la direzione del maestro Tomaso Fenaroli, la corale bresciana interpreterà un repertorio di canti popolari in dialetto locale e in lingua sarda,oltre che brani di autori contemporanei.


Seguirà l' esibizione del coro Cesare Rinaldo,proveniente da Coggiola (Biella),che festeggerà a fine anno il 70° anniversario di attività.
Il gruppo piemontese è intitolato a un giovane corista perito in un incidente di montagna nel dicembre del 1954 alla vigilia del suo
debutto.


E' un ensemble a 4 voci diretto da Marinella Zampese con un repertorio di quasi duecento brani che spazia dal sacro al profano e ha un'attenzione particolare al coro di montagna e popolare. Padrone di casa è proprio il coro Cime di Redasco il cui nome si ispira alle vette che sovrastano il versante orientale della Val Grosina.


Diretto da Patrizia Fabbri,eseguirà una vasta proposta di canti popolari di montagna e non solo. In caso di maltempo il concerto a ingresso libero si terrà nella sala della comunità dell' oratorio parrocchiale.

A.S

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI