MENU

Tresenda, il Coro CAI di Sondrio canta per Rosa

CULTURA E SPETTACOLO - 26 12 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Mariarosa Riva
Mariarosa Riva

Sabato 4 gennaio, alle ore 20:45, la Chiesa Parrocchiale di San Michele a Tresenda di Teglio ospiterà un evento unico: “Il Coro CAI di Sondrio canta per Rosa”. Una serata musicale che intende ricordare Mariarosa Riva, una figura straordinaria, simbolo di amore per la vita, il prossimo e il canto corale.

 

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Teglio in collaborazione con USCI Sondrio e la Parrocchia, rappresenta un omaggio corale a una donna che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale. Mariarosa Riva, imprenditrice, madre, moglie e instancabile volontaria, si è dedicata con passione al sociale, lavorando a fianco degli ultimi, dei malati e dei più bisognosi.

Una vita dedicata alla solidarietà e alla musica

Mariarosa è stata protagonista di numerose iniziative di solidarietà: raccolte fondi per le missioni e la Caritas, sostegno ai malati terminali e un contributo fondamentale per la creazione dell’Hospice Siro Mauro di Sondalo. La sua presenza era costante, sia negli eventi di solidarietà sia nella promozione del turismo a Teglio.

 

Nel mondo della musica corale, Mariarosa è stata fondatrice, corista e cuore pulsante del Coro Valbelviso di Tresenda. Anche dopo aver lasciato il coro, è rimasta una fervente sostenitrice dei cori valtellinesi, guadagnandosi il titolo di madrina di questo movimento artistico.

La serata: un omaggio alla "madrina dei cori valtellinesi"

Giunta alla sua terza edizione, questa serata vuole essere un tributo a Mariarosa, mantenendo vivo il suo ricordo attraverso la musica. Il Coro CAI di Sondrio, sotto la direzione del Maestro Michele Franzina, sarà il protagonista dell’evento, portando la magia del canto corale nella suggestiva cornice della chiesa parrocchiale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI