MENU

'Grosotto 2024' si presenta alle elezioni comunali

ECONOMIA E POLITICA - 13 05 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Grosotto 2024
foto diffusa dal gruppo 'Grosotto 2024'

Da mesi era noto che Antonio Sala Della Cuna, attuale commissario della Comunità montana di Tirano su designazione regionale, si sarebbe candidato alle prossime elezioni amministrative per diventare primo cittadino di Grosotto, suo paese natale in cui esercita la propria professione.

 

L'avvocato 55enne, che si confronterà con la lista 'Grosotto bene comune' guidata dall'ex sindaco Guido Patelli, ha presentato il gruppo denominato 'Grosotto 2024' di cui, oltre a lui, fanno parte dieci persone. Questi i loro nomi, età e professioni: Bruno Acquafredda, 48 anni, operaio specializzato; Emanuele Carnini, 50 anni, operaio; Marika Caspani, 26 anni, segretaria; Valentino Lucchini, 52 anni, operaio; Fabio Robustelli, 39 anni, ingegnere; Giuseppe Robustellini, 61 anni, geometra;  Andrea Sforacchi, 39 anni, ingegnere; Davide Tognoli, 31 anni, responsabile di manutenzione;  Roberta Trinca Talalin, 41 anni,  insegnante; Tiziano Trinca Colonel, 57 anni, ingegnere e vicesindaco in carica.

 

Tra i concreti interventi in programma, oltre alla tutela ambientale e paesaggistica del territorio, rientra il rifacimento della copertura della palestra comunale. Sarà fornito inoltre un adeguato sostegno all’attività agricola e a quella dei consorzi stradali in modo da mantenere sempre in buono stato i principali sentieri, i terrazzamenti occultati, i castagneti, le selve e le aree fluviali, che devono rientrare in percorsi tematici storico-culturali.

 

Negli intenti c'è pure il rafforzamento del legame col Parco delle incisioni rupestri di Grosio e Grosotto, per favorire la sua valorizzazione anche e soprattutto nella parte che ricade all’interno del  territorio comunale grosottino.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI