MENU

Filippini vince a Teglio, quali conseguenze per la Comunità Montana?

ECONOMIA E POLITICA - 16 05 2023 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Ivan Filippini
foto tratta dal profilo facebook di Ivan Filippini

Vittoria al fotofinish per Ivan Filippini che è stato eletto nuovo sindaco di Teglio. Il successore di Elio Moretti ha prevalso di misura su Laura Branchi col 50,59% dei voti scrutinati, per l'esattezza 1075 contro i 1050 raccolti dalla sfidante.

 

Per quanto combattuto ed appassionante, l'esito del confronto tellino non pare comunque destinato ad avere ripercussioni sulla sorte ormai segnata della Comunità montana tiranese, destinata salvo colpi di scena dell'ultima ora ad essere commissariata. La Regione Lombardia, alla quale è affidato il compito di definire il futuro dell'ente locale, ha dato tempo fino alla conclusione del mese in corso per arrivare alla composizione di un nuovo esecutivo, condizione imprescindibile per portare avanti la regolare attività della Cm fino a scadenza naturale, vale a dire le elezioni amministrative in programma nella primavera dell'anno venturo. 

 

In caso contrario scatterà l'inevitabile commissariamento e considerata la continuità politica che il comune di Teglio ha espresso con la scelta di Filippini, in linea con l'amministrazione uscente, è ipotizzabile che nulla cambierà negli equilibri interni alla Comunità montana di Tirano per la quale si prospetta dunque la prossima conduzione da parte di un commissario indicato appositamente dalla Regione. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI