MENU

Grosio e Bormio protagonisti su "Drive Up" di Italia Uno

ECONOMIA E POLITICA - 16 10 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Grosio e Bormio protagonisti su Drive Up

La Valtellina conquista la scena televisiva italiana grazie a "Drive Up", il celebre programma di Italia Uno dedicato al mondo dei motori. Tre delle location più suggestive della provincia di Sondrio - Grosio e la Val Grosina, il Passo dello Stelvio e i Laghi di Cancano - saranno protagoniste di altrettante puntate del programma, condotto da Dj Ringo e Alessia Ventura. Non solo: una quarta puntata, che vedrà una supercar affrontare una delle salite più spettacolari della Valchiavenna, è in arrivo nelle prossime settimane.

 

"Drive Up" è un appuntamento fisso del sabato pomeriggio su Italia Uno, con un format ben consolidato: i conduttori testano le performance di auto straordinarie su diversi tipi di strade e terreni, fornendo pareri tecnici e consigli utili agli spettatori. L'Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina) ha giocato un ruolo fondamentale nel coordinare le riprese, collaborando strettamente con i consorzi turistici locali, tra cui il Consorzio Turistico Media Valtellina, la Società Multiservizi Alta Valle e il Consorzio Turistico della Valchiavenna.

 

 

Il primo servizio di Drive Up girato in Valtellina è andato in onda sabato 5 ottobre. Alessia Ventura ha testato la Jeep Grand Cherokee sulle strade di Grosio e negli sterrati della Val Grosina, un setting perfetto per mettere alla prova un fuoristrada di questa portata. La puntata è disponibile su Mediaset Infinity per chiunque l'abbia persa: Jeep Grand Cherokee su Drive Up.

 

 

Sabato 19 ottobre e sabato 9 novembre, sempre alle ore 13.45 su Italia Uno, sarà il turno del comprensorio di Bormio. Il 19 ottobre, la puntata sarà dedicata al leggendario Passo dello Stelvio, una meta iconica per gli appassionati di motori grazie ai suoi numerosi tornanti. Il 9 novembre, invece, sarà protagonista il magnifico scenario dei Laghi di Cancano, situati all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Qui verrà testato un nuovo modello di auto elettrica, offrendo uno spettacolo mozzafiato sia per gli amanti della natura che delle nuove tecnologie automobilistiche.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI