MENU

Manifestazione di Gioventù Nazionale Sondrio per la sicurezza in città

ECONOMIA E POLITICA - 31 03 2025 - Redazione

CONDIVIDI

/Manifestazione di Gioventù Nazionale Sondrio a Sondrio

Nel pomeriggio di sabato 29 marzo, in Piazza Garibaldi, si è svolta un'iniziativa promossa da Gioventù Nazionale Sondrio, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia. L'evento, che ha avuto luogo dalle 16 alle 19, si inserisce all'interno di un progetto più ampio portato avanti dalle federazioni di Gioventù Nazionale Lombardia, finalizzato a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sicurezza urbana e del degrado sociale.

 

Durante l'incontro, i rappresentanti del movimento hanno allestito un gazebo per raccogliere le opinioni dei cittadini sulle condizioni di sicurezza della città. Secondo quanto riferito dagli organizzatori, molti passanti hanno espresso preoccupazione per alcune aree di Sondrio, tra cui la stazione ferroviaria e la zona periferica della Piastra, considerate meno sicure, specialmente nelle ore serali.

 

Nel comunicato diffuso da Gioventù Nazionale Sondrio, si sottolinea come episodi di violenza, spaccio di droga e situazioni di degrado siano percepiti come problemi crescenti. Tra le criticità evidenziate vi sarebbero anche segnalazioni di episodi di insicurezza che riguardano giovani e minorenni.

 

Gli organizzatori dell'iniziativa hanno dichiarato la volontà di coinvolgere le istituzioni locali, attraverso il Tavolo della sicurezza di Fratelli d’Italia, per discutere possibili soluzioni volte a migliorare il benessere e la sicurezza della cittadinanza. L'evento si è concluso con un appello alla partecipazione attiva della comunità per affrontare il tema della sicurezza in città.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI