MENU

Officina Tirano: Una nuova forza civica per il futuro della città

ECONOMIA E POLITICA - 20 03 2024 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Isabella Ciapponi Landi e Michele Della Vedova
Isabella Ciapponi Landi e Michele Della Vedova

Isabella Ciapponi Landi e Michele Della Vedova, i portavoce di Officina Tirano, si sono fatti promotori di una nuova iniziativa che promette di trasformare il panorama politico e sociale della città in vista delle prossime elezioni amministrative. Definendosi come un laboratorio di idee, Officina Tirano rappresenta una comunità di cittadini tiranesi uniti da una fervida passione per il futuro della propria città.

 

Lavorando negli ultimi mesi, la squadra di Officina Tirano ha condotto un'analisi approfondita dei problemi affrontati dalla città, proponendo soluzioni innovative e concrete. Questo sforzo collettivo ha dato vita a alleanze intellettuali tra individui provenienti da sfondi diversi ma accomunati dalla volontà di unire le forze per il bene comune.

 

L'appello recentemente pubblicato sulla loro piattaforma web chiama all'azione, sollecitando una coalizione di forze determinate a presentare una lista civica forte e autorevole alle prossime elezioni amministrative di giugno 2024. L'obiettivo è chiaro: cambiare il corso degli eventi a Tirano.

 

Con un'enfasi sul valore del civismo nella sua forma più nobile, Officina Tirano si impegna a mettere le competenze individuali al di sopra delle appartenenze politiche, ponendo il benessere della città come priorità assoluta.

 

L'appello emana una nota di insoddisfazione nei confronti dell'amministrazione attuale, sottolineando le lacune nella gestione della pulizia urbana, del verde pubblico, della segnaletica e della manutenzione delle infrastrutture scolastiche. Officina Tirano auspica una svolta radicale, un'immediata azione correttiva per recuperare il tempo perduto e affrontare le sfide imminenti che attendono la città.

 

Tra queste sfide, spiccano la definizione di un nuovo piano urbanistico in seguito alla costruzione della tangenziale e la preparazione per i Giochi Olimpici invernali del 2026 a Milano-Cortina. Tuttavia, non si trascura l'importanza di affrontare anche le questioni più urgenti e quotidiane, come il trasporto, la mobilità e la sostenibilità ambientale.

 

Officina Tirano riconosce l'opportunità economica rappresentata dall'aumento del turismo, ma avverte sul rischio di un impatto negativo sull'immagine e sulla qualità della vita cittadina se non adeguatamente gestita.

 

L'appello è un richiamo all'azione per tutti coloro che condividono la visione di un Tirano migliore e desiderano contribuire a un cambiamento significativo e duraturo. Officina Tirano invita cittadini e forze politiche a unirsi a loro, convinta che solo insieme possano cambiare il destino della città e riprendersi il ruolo che le spetta nel panorama provinciale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

1 COMMENTI

21 03 2024 09:03

Méngu

A tutti quelli che si propongono per un " eccellente futuro" della nostra Città ricordino che per fare il " Sindaco " occorre essere un poco " Missionario ", Manager, buon Politico, Uomo Paziente, di Cultura generale e buon Comunicatore . Ogni giorno da Sindaco è come essere seduto sulla sedia del dentista e di sicuro lo stipendio che si riceve non vale l'impegno. Sappiate regolarvi nelle proposte poiché dovrete competere con degli " scafati" tra marosi e interessi e problemi pregressi. La cittadinanza ha bisogno sopra tutto di fatti e non parole. La buona volontà molte volte non è sufficiente. I miei Auguri di buon lavoro a questi Signori e a altri che si proporranno.