MENU

Penne Parker: presentato il nuovo modello Arnold Palmer Signature

ECONOMIA E POLITICA - 12 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Penne Parker

Nell'ambito delle penne di alta qualità, sono davvero pochi i marchi che si possono basare su una storia strutturalmente ricca come quella che interessa il brand Parker. Da moltissimi anni ormai Parker è sinonimo di scrittura di lusso. I prodotti di questo marchio riescono a combinare una certa arte artigianale con la ricerca continua dell'innovazione. A queste caratteristiche si deve aggiungere quella del design, che assume un'importanza sempre più fondamentale. Adesso per Parker è arrivato il momento di mettersi ancora più in mostra, lanciando un nuovo prodotto. Si tratta della Arnold Palmer Signature in edizione limitata. La nuova penna di lusso si può acquistare in due versioni: Ingenuity e Duofold.

Le caratteristiche intramontabili delle penne Parker

Le penne Parker sono rinomate al livello mondiale per la loro qualità e cura dei dettagli estetici, caratteristiche che le rendono non solo strumenti di scrittura funzionali ma anche oggetti di stile. Non a caso le penne Parker, così come quelle prodotte da altri brand noti del settore (le penne Bic personalizzate mostrate nel sito eCommerce Fullgadgets, ad esempio, sono tra queste), sono particolarmente apprezzate nell'ambito dei regali aziendali, dove il mix design - qualità è fondamentale.

 

Questi caratteri sono divenuti in più di un secolo sinonimo di alta qualità, che hanno contribuito sempre di più all'affermazione di un marchio che ha fatto della scrittura un ambito molto particolare. Ma analizziamo più esattamente quali sono le origini e qual è stata la storia, nelle sue fasi, di Parker.

Le origini di Parker

Tutto è cominciato quando, nel 1888, George Parker ha deciso di depositare il brevetto per una prima penna. La filosofia del marchio è stata molto chiara, perché ciò che si voleva perseguire era la ricerca della perfezione. George Parker era estremamente convinto del fatto che fosse sempre possibile realizzare una penna dalle caratteristiche continuamente più sviluppate, per essere sempre migliore.

 

Questa filosofia continua ad essere il principio essenziale dell'azienda. Ecco perché Parker, per quanto riguarda il settore delle penne di lusso, ricerca sempre la qualità.

L'inizio della collaborazione con Arnold Palmer

Dalla collaborazione con Arnold Palmer sono nate le penne Parker Arnold Palmer Signature, che non possono essere considerate delle penne semplici. Infatti, in questa collaborazione primeggia la figura di Arnold Palmer, che viene considerato uno dei più importanti giocatori di golf in ogni epoca.

 

Palmer dà il suo contributo convinto dei principi fondamentali su cui si basa l'azienda Parker. Soprattutto l'esperienza della scrittura che diventa qualcosa di eccezionale.

Le caratteristiche fondamentali della collezione Arnold Palmer

La collezione delle penne nate dalla collaborazione con Arnold Palmer si compone di una stilografica Duofold Signature in edizione limitata. Sarà infatti possibile acquistarla soltanto per chi riesce ad aggiudicarsi una quantità limitata di pezzi. Nella stessa collezione sono comprese le roller Ingenuity, che sono disponibili nel mercato per 12 mesi. Tutte le penne di cui si sta parlando riportano il logo dell'ombrello di Palmer, hanno un cappuccio in acciaio inossidabile e si contraddistinguono per la loro eleganza grazie al pennino bicolore in oro massiccio da 18 carati.

 

Il modello Arnold Palmer ha come caratteristica peculiare anche un'esperienza di scrittura eccezionale. Presenta, infatti, una confezione regalo in legno che può essere acquistata con un rivestimento in ecopelle. Quindi in questo senso, anche per le caratteristiche della confezione regalo, questa collezione di penne dall'esperienza di scrittura eccezionale può essere considerata il regalo perfetto per tutte le occasioni particolari.

 

In tutto questo non bisogna dimenticare gli onori distintivi di cui Parker ha goduto nel tempo, come quei riconoscimenti da parte della Regina Elisabetta II e da parte anche del Principe di Galles. Un vero e proprio strumento ambito dai collezionisti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI