MENU

Prende forma il parcheggio interrato all'Aprica

ECONOMIA E POLITICA - 31 03 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/parcheggio interrato all'Aprica

Un parcheggio interrato da centoquindici posti auto è in piena fase di realizzazione all'Aprica, mentre un centro polisportivo sorgerà in superficie al posto del campo da calcio parrocchiale di San Pietro.

 

Attualmente i lavori riguardano l'impianto elettrico, alcune finiture, il sistema di apertura e chiusura e la videosorveglianza del posteggio e, salvo impedimenti burocratici, l'augurio è di poter collaudare gli interventi prima dell'arrivo della stagione turistica estiva. 

 

Il costo preventivato per il parcheggio è di 2,3 milioni di euro, di cui 1,5 milioni di euro a carico della Regione e 800mila euro del Comune, che si aggiungono ai 250mila euro di avanzo amministrativo dovuti ad una variante di progetto che ha comportato un aumento dell'importo totale. Il centro multisport richiederà invece una spesa di  650mila euro, coperta da un mutuo concesso dal Credito Sportivo.

 

Presto sarà possibile appaltare il polifunzionale, che sarà dotato di un nuovo campo da calcio a cinque adattabile anche per il tennis, un terreno per il  basket ed il volley e due per il padel. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI