MENU

Quattro modi per nascondere la tua identità quando fai trading di Bitcoin

ECONOMIA E POLITICA - 20 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Bitcoin

Le transazioni in Bitcoin non richiedono la divulgazione di informazioni personali e non coinvolgono intermediari come banche o società di carte di credito. Tuttavia, non sono del tutto anonime.

Bitcoin è anonimo?

"Pseudonimo" è più preciso per descriverlo. Un registro pubblico, la blockchain, registra le transazioni di Bitcoin. L'indirizzo utilizzato per ricevere il Bitcoin è noto come alias. Tuttavia, anche se la blockchain registra le transazioni, qualcuno può risalire all'indirizzo IP di un individuo grazie allo pseudo-anonimato del Bitcoin.

 

E questo può rivelare informazioni identificative come il provider di servizi internet, il codice di avviamento postale o addirittura la posizione precisa di un individuo. Questo solleva problemi di privacy in quanto permette di tracciare le transazioni finanziarie di un individuo.

 

Sebbene le transazioni in Bitcoin possano essere rintracciabili, esistono metodi per aumentare l'anonimato quando si utilizzano le criptovalute. Questi metodi variano da quelli facili da usare con conoscenze tecniche minime a quelli più avanzati che richiedono un maggiore impegno. La scelta del metodo da utilizzare dipende in ultima analisi dalle preferenze e dalle esigenze dell'individuo. Eccone alcuni. Inoltre, puoi migliorare le tue capacità di trading utilizzando una piattaforma di trading affidabile come il immediate momentum sito ufficiale.

Iscriviti a una rete private virtuale

Un Virtual Private Network è uno strumento prezioso per mantenere l'anonimato durante le transazioni di criptovalute. Cripta tutti i tuoi dati internet e sostituisce il tuo indirizzo IP, rendendo difficile a terzi tracciare la tua attività online, compreso il trading di criptovalute.

 

Questo programma offre livelli eccezionali di anonimato, è facile da usare e non richiede la modifica di alcuna pratica di trading. Assicurarsi che le tue transazioni di criptovalute siano completamente anonime è la scelta migliore.

 

Ethereum Code è un'opzione eccellente per garantire l'anonimato nelle tue transazioni di criptovalute. Si tratta di una piattaforma facile da usare che consente di fare trading in modo semplice e accessibile anche a chi non ha conoscenze specifiche. Funzioni come i grafici e i gestori di conti aiutano gli utenti a costruire e ottimizzare le loro strategie di trading.

 

La piattaforma è inoltre compatibile con tutti i dispositivi, consentendo di sfruttare le opportunità di trading in tempo reale da qualsiasi luogo dotato di connessione internet. Inoltre, essendo un sistema decentralizzato, offre agli utenti il controllo completo e la visibilità sui propri fondi e permette di entrare facilmente nel mercato delle criptovalute.

2 Usa indirizzi diversi per le tue transazioni

Puoi utilizzare un nuovo indirizzo per ogni transazione. Ma questo sarebbe molto impegnativo, ma possibile. Tutto ciò che devi fare è collegare ogni transazione di criptovaluta a una persona specifica. Puoi creare nuovi indirizzi con gli strumenti ogni volta che sei pronto a ricevere pagamenti in Bitcoin. In questo modo le cose saranno più semplici per te.

3 Usa indirizzi nascosti

Puoi ottenere un ulteriore grado di segretezza e anonimato utilizzando l'efficace tecnica nota come "indirizzi segreti". Quando utilizzi gli indirizzi stealth per ricevere pagamenti, la blockchain registrerà diversi pagamenti in uscita a diversi indirizzi piuttosto che pagamenti multipli allo stesso indirizzo.

 

In questo modo, le transazioni non possono essere collegate al tuo indirizzo pubblicato o generato casualmente. L'unica persona che può utilizzare la tua chiave di visualizzazione privata per osservare tutte le transazioni in entrata sei tu, il proprietario dell'indirizzo segreto. Tuttavia, l'implementazione degli indirizzi nascosti può presentare problemi tecnologici per alcune persone.

4 Usa dei mixer per rendere anonimo il tuo Bitcoin esistente

A questo scopo, è necessario inviare le monete a un mixer, spesso chiamato "tumbler". Il mixer mescolerà i tuoi gettoni digitali con un gruppo consistente di Bitcoin e li restituirà a un nuovo indirizzo da te indicato. Il costo di questa procedura è a tuo carico. I mixer di Bitcoin sono di due tipi: centralizzati e decentralizzati. L'utilizzo di un mixer decentralizzato ha il vantaggio di permettere che la miscelazione avvenga indipendentemente da un'organizzazione centrale.

 

Seguendo i metodi sopra descritti, puoi acquistare Bitcoin mantenendo l'anonimato. Tuttavia, è bene conoscere il funzionamento di ciascuno di essi e utilizzare una piattaforma affidabile per salvaguardare il tuo denaro. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI