MENU
/macchina scrivere

Sciur Sindàch, facci emozionare e sognare

ECONOMIA E POLITICA - 29 05 2019 - Méngu

CONDIVIDI

/cesto
Foto di Wilma Del Simone

Io credo che il segreto di un Sindaco sia quello d’avere sempre un sogno nel cassetto, un progetto sempre nuovo per creare benessere alla gente. Credo che il primo cittadino debba essere capace di farci sperare e sognare anche nei momenti difficili. Il suo mandato deve essere permeato di quella faticosa ma necessaria “aureola“ di onestà, di correttezza verso tutti anche verso coloro che non l’hanno votato“.

 

"Il Sindaco eletto è il sindaco di tutti i cittadini": tale espressione non deve essere un detto comune proferito con retorica e con ipocrisia dopo fiere campagne elettorali, ma deve entrare nell’animo in modo veritiero e autentico. Ora abbiamo il Sciur Sindàch, espressione dialettale forse desueta ma che per i nostri padri rappresentava il pilastro portante del paese, dove la parola Sciur (signore) era sinonimo di grande onestà e correttezza.

 

Quella espressione deve essere ancora oggi il sicuro pilastro per i momenti d’affanni che la società d’oggi ci propina senza stati scrupoli. Orbene, sciur Sindàch Franco Spada, in questo nuovo mandato facci sognare, emozionare, entusiasmare per entrare in quel mondo dove i sogni si tramutano in realtà donando progresso in ogni campo alla nostra Tirano. Solo così la vita è bella ed è bello vivere nella nostra Tirano.

 

Méngu

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI