MENU

Spiare cellulare senza toccarlo: come riuscirci su Android

ECONOMIA E POLITICA - 09 11 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/telefono Android

Al giorno d’oggi gli smartphone sono strumenti indispensabili tanto per la vita quotidiana quanto per il lavoro e grazie alla loro versatilità sono utilizzati da più di metà della popolazione mondiale. Che fare però se ci si è dimenticati lo smartphone a casa o se si vuole sapere il contenuto di un telefono a cui non si può accedere? Ecco che arrivano spia cellulare senza installare!

Perché uno dovrebbe spiare cellulare Android senza accesso fisico

Perché mai una persona dovrebbe preoccuparsi di scoprire come spiare telefono Android senza installazione? In realtà non c’è una singola motivazione per spiare cellulare senza toccarlo ma ce ne sono tante che vanno da una semplice questione di sicurezza ai tradimenti, passando anche per le necessità aziendali di gestione del personale.

  • Parental control: chi è genitore è cosciente delle difficoltà della crescita; le app di monitoraggio aiutano a dormire sonni tranquilli.

  • Telefono perso o rubato: con un app di monitoraggio è sempre possibile sapere la posizione del proprio telefono cellulare.

  • Gestione del personale: se si è titolare di un azienda, con un app di monitoraggio ci si assicura che gli strumenti aziendali vengano usati correttamente.

  • Utilizzo da remoto del dispositivo: se si ha bisogno di recuperare un file da remoto non esistono app migliori di quelle per il monitoraggio.

I migliori modi per monitorare un telefono Android

Se avete l’obbiettivo di spiare telefono da remoto non vi resta che puntare sulle applicazioni per il monitoraggio che sono disponibili sul mercato. Fortunatamente, in tal senso, c’è grande varietà di offerta da parte delle aziende e insieme vedremo quelli che sono i nomi più importanti in circolazione.

Scopri tutto sui telefoni Android con mSpy

In termini di monitoraggio è davvero difficile fare meglio di mSpy. Una volta installata sullo smartphone che si vuole monitorare, geofencing app mSpy permette di avere accesso ai social media, alle chiamate, agli SMS, alle applicazioni di messaggistica istantanea, alle email, alla cronologia del browser e a tanto altro ancora.

Installarla è semplice:

  1. Dopo aver acquistato dal sito ufficiale l’abbonamento si riceve per email il codice di registrazione.

  2. La procedura di installazione varia a seconda del sistema operativo.

  3. Su Android è necessario semplicemente disattivare la funzione Google Play Protect delle impostazioni dello store.

  4. terminata l’installazione del file .apk è necessario semplicemente inserire il codice di registrazione quando richiesto.

Non farti sfuggire niente con TeamViewer

TeamViewer è una nota applicazione per il monitoraggio molto popolare nel mondo computer; una volta installata permette di utilizzare da remoto lo smartphone di qualcuno, permettendo di spiare cellulare senza accesso fisico.

Ecco come installare TeamViewer:

  1. Installiamo TeamViewer Remote Control e TeamViewer Quicksupport; facciamolo sia sul telefono che vogliamo monitorare che sul nostro.

  2. Apriamo TeamViewer Quicksupport sul telefono che vogliamo monitorare e annotiamoci il codice ID di 10 cifre.

  3. Inseriamo il codice a 10 cifre dentro TeamViewer Remote Control e facciamo tap sul pulsante “controllo da remoto”.

  4. Premiamo il tasto per confermare la connessione tra i due dispositivi sul telefono con TeamViewer Quicksupport; ora potremo controllare un telefono dall’altro!

Sfrutta a tuo vantaggio AnyDesk

Altro nome importante nel mondo del monitoraggio è AnyDesk, un fulgido esempio di monitoraggio da remoto per Android. Ecco come installarlo:

  1. Installiamo AnyDesk su entrambi i telefoni cellulari  (quello da controllare da remoto e il nostro) o su un PC.

  2. Apriamo AnyDesk sul telefono cellulare da monitorare e annotiamoci l’indirizzo (è scritto in rosso nella parte alta).

  3. Digitiamo l’indirizzo in questione sull’AnyDesk aperto sul nostro cellulare.

  4. Ritorniamo al secondo cellulare e accettiamo la richiesta di connessione.

  5. Selezioniamo quali permessi dare al primo cellulare e il gioco sarà fatto.

Il funzionamento è sostanzialmente identico a quanto abbiamo visto con TeamViewer; si, non è un software spia Android senza installazione ma offre comunque un ottimo quantitativo di dati.

Conclusione

Che tu stia cercando il modo per spiare telefono Android senza installazione o con installazione, ci sono strumenti che sono oggettivamente molto superiori rispetto ad altri. Ecco perché applicazioni come mSpy sono spesso tra le più citate: perché racchiudono all’interno di un singolo pacchetto tutto quello che serve a un utente in cerca di informazioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI