MENU

Festa diplomi 2023 al Giardino d’Infanzia di Tirano

SCUOLA - 08 06 2023 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/Festa diplomi 2023 al Giardino d’Infanzia di Tirano

Mercoledì 31 maggio, presso la scuola materna Giardino d’Infanzia di Tirano, sono stati premiati i piccoli e mezzani con la consegna del diploma da parte di Suor Flavia, direttrice della scuola e degli insegnanti. Un momento davvero emozionante per i bambini,un traguardo importante a conclusione di un anno ricco attività stimolanti e arricchenti per la crescita di ogni bambino. Alla festa erano presenti anche gli esperti che hanno aiutato con la loro professionalità a scoprire alcuni mestieri presenti nella nostra città. Un grazie di cuore a:

  • Stefania del panificio Gobetti 
  • mamma Daniela che ha insegnato a preparare cracker e grissini 
  • Sergio della pasticceria Bolandrini
  • Maurizio della gastronomia El Trigo pasta fresca 
  • Faty il pizzaiolo della pizzeria/ristorante Bernina
  • Giordano della falegnameria Pradella

Ma l'elenco non finisce qui. Un grazie a nonna Carla Salatenna esperta contadina che ha trasmesso la sua passione per la semina e la cura dell’orto. A sua volta nonna Carla ha estratto il nome dello spaventapasseri realizzato dai bambini è messo a guardia dell’orto. L’estrazione del nome è avvenuta tirando a sorte tra i tanti nomi che ogni bambino aveva scelto precedentemente; il nome è CAROTINO. 

 

Un grazie anche dai piccoli e dalle insegnanti,a Michela Folcio musicista e facilitatore di Drum Circle che ha accompagnato i bambini a scoprire il mondo dei suoni e dei rumori, ad Antonella Della Bosca pittrice, con la quale i bambini hanno sperimentato il mondo dell’arte, e ad Erika cuoca della scuola che ha svelato ai bambini i segreti di ricette buonissime e gustose. Grazie di cuore di nuovo a tutte queste persone che con gratuità,impegno e professionalità hanno trasmesso hai bambini la gioia del fare,dello scoprire,manipolare,toccare materiali nuovi e diversi. 

 

Chissà se tra loro un giorno avremo nuovi: panettieri,pasticceri,pizzaioli,falegnami, cuochi,contadini,pittori e musicisti. 

Ma un grazie e commosso va a tutti i nostri bambini che con gioia,entusiasmo e semplicità hanno vissuto queste esperienze trasmettendole anche a noi. 

In questo modo uscendo dalle mura dell’asilo è stato possibile arricchire le conoscenze di ciascun bambino riportando così un risultato positivo. 

 

Le vostre insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI