MENU

Menù a tema per Halloween alle scuole di Grosotto

SCUOLA - 01 11 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Menù a tema per Halloween alle scuole di Grosotto
foto diffusa dagli organizzatori dell'insolito evento

Un altro segno dei tempi che mutano ha fatto comparsa alle scuole di Grosotto in occasione della festa di Halloween, una ricorrenza entrata ormai a far parte stabile delle abitudini locali pur essendo di provenienza statunitense.

 

Gli alunni hanno potuto gustare un menù speciale ideato per abbinare gusto e divertimento con cibi di stagione. L'azienda responsabile del servizio di refezione scolastica ha proposto per la circostanza diverse attività con l'intento di sensibilizzare gli studenti sui temi dell'alimentazione sana e sostenibilità. 

 

Gli scolari hanno assaggiato piatti autunnali come il risotto alla zucca del giardino dei fantasmi, l'hamburger di pipistrelli (in realtà di pollo), bastoncini di zucca al forno, pomodori ripieni con 'occhi di coccodrillo' usciti dalla pentola della strega e, come dessert, un muffin al cioccolato. Sapori stagionali semplici e soprattutto coinvolgenti  ed educativi per i più giovani, in modo da farli avvicinare a un'alimentazione sana e condivisa coi compagni di scuola.

 

Il programma di educazione alimentare verrà completato con diversi momenti che aiuteranno gli alunni a comprendere le implicazioni delle loro scelte a tavola. Le iniziative si concentreranno su argomenti quali la riduzione degli sprechi, l'importanza di un’alimentazione bilanciata e la conoscenza dei prodotti di stagione.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI