MENU

Scuola Holden a Tirano: iscrizioni aperte fino al 20 settembre

SCUOLA - 15 09 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/biblioteca tirano

La Scuola Holden di Tirano offre un'opportunità unica per gli aspiranti scrittori. Il corso di scrittura "Di fronte alla pagina bianca" è ancora aperto alle iscrizioni fino al 20 settembre. Questo corso, parte del progetto "Io Leggo, Tu Leggi, Noi Leggiamo," è un'occasione imperdibile per chi desidera affinare le proprie abilità letterarie.

 

Organizzato in collaborazione con la Libreria Il Mosaico e cofinanziato da Fondazione Cariplo, Comune di Tirano e Forme Cooperativa Sociale, il corso sarà guidato dal rinomato scrittore piemontese Giuseppe Culicchia. Culicchia, noto per il suo talento nell'arte della scrittura, è stato ospite durante la seconda edizione della Fiera dei Libri e della Lettura SEMINARE PAROLE, dove ha presentato il suo ultimo libro, "La Bambina Che Non Doveva Piangere."

 

Questo seminario unico si strutturerà su due livelli: uno dedicato alla lettura e l'altro alla scrittura. Prima di poter trovare l'ispirazione per riempire la pagina bianca, è fondamentale osservare e ascoltare. Durante il corso, verrà analizzata la costruzione dei personaggi attraverso la lettura di opere come "Con tanta di quell'acqua a due passi da casa" di Raymond Carver. Si imparerà a strutturare dialoghi ispirandosi a capolavori come "Colline come Elefanti Bianchi" di Ernest Hemingway, e si svilupperanno storie attraverso la lettura di "La mia vita è un paese straniero" di Brian Turner.

 

Il seminario si svolgerà in tre incontri: il primo il 22 settembre dalle 16.00 alle 19.00, il secondo il 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30 e l'ultimo il 24 settembre, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30. Durante questi incontri, Giuseppe Culicchia condividerà preziose tecniche di scrittura e la sua esperienza nella stesura di un romanzo. Come ha sottolineato durante un incontro a Tirano il 17 giugno, "Ognuno di noi ha una storia da raccontare, bisogna solo capire come poterlo fare."

 

Non perdere questa straordinaria opportunità di sviluppare le tue abilità di scrittura. Per ulteriori informazioni e per iscriverti, visita il seguente link: https://scuolaholden.it/di-fronte-alla-pagina-bianca/.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI