MENU

"Un Albero per il Futuro", la Scuola Primaria di Villa di Tirano abbraccia l'iniziativa

SCUOLA - 22 11 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Un Albero per il Futuro, Scuola Primaria Villa di Tirano

Il 21 novembre ha segnato un altro importante passo nella lotta contro il cambiamento climatico grazie al progetto "Un Albero per il Futuro", promosso dal Comando Unità Forestale e Agroalimentare dell’Arma dei Carabinieri insieme al Ministero della Transizione Ecologica.

 

Quest'iniziativa avviata nel 2021 continua a prendere slancio nel triennio 2021-2023, con la donazione e la messa a dimora di oltre 50.000 piantine. Quest'anno, il Liceo Comprensivo Statale “Giovanni GAVAZZINI” di Talamona, l’Istituto Comprensivo Sondrio “Paesi Retici” - “Scuola Primaria di Triangia”, e la Scuola Primaria di Villa di Tirano hanno abbracciato l'iniziativa con fervore, piantando alberi in punti strategici.

 

Questo progetto non solo sensibilizza sui benefici degli alberi per contrastare i cambiamenti climatici, ma coinvolge attivamente le nuove generazioni. La consapevolezza sull'importanza degli alberi per la salvaguardia dell'ambiente e la riqualificazione delle aree degradate è fondamentale per il futuro sostenibile del nostro pianeta.

 

Le piantumazioni sono state coordinate dai Carabinieri Forestali del Gruppo Carabinieri Forestale di Sondrio, con la partecipazione delle autorità locali, degli insegnanti e degli studenti. Questi sforzi collettivi dimostrano come la sinergia tra istituzioni scolastiche, comunità locali e forze dell'ordine sia fondamentale per la tutela dell'ambiente e della nostra terra.

 

Queste azioni non solo rendono visibile l’impegno verso la sostenibilità, ma fungono da esempio tangibile per coinvolgere la società civile nell'urgente necessità di preservare il nostro pianeta per le future generazioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI