MENU

Un Magico Natale alla scuola primaria Credaro

SCUOLA - 23 12 2023 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/Un Magico Natale alla scuola primaria Credaro

Tutto è iniziato nelle giornate del 5 e 6 dicembre con i Laboratori Natalizi a classi aperte: gli alunni hanno avuto l’opportunità di creare connessioni speciali tra studenti di diverse classi attraverso i laboratori creativi. Infatti insegnanti e bambini si sono impegnati in attività che non solo hanno abbellito la scuola preparandola alla stagione festiva, ma che hanno altresì promosso la collaborazione e la condivisione di conoscenze. 

 

Studenti delle classi più avanzate hanno assunto il ruolo di tutor, guidando con entusiasmo i loro giovani compagni attraverso vari progetti natalizi. Dai decori fatti a mano alle attività più artistiche, ogni laboratorio è stato progettato per coinvolgere i partecipanti in un viaggio di apprendimento e divertimento. Ben raggiunto quindi l'obiettivo di creare un'atmosfera inclusiva, incoraggiando la diversità e la condivisione di talenti.

 

Altro appuntamento è stato lo scambio di auguri tra le classi svoltosi martedì 19 dicembre. Con una carovana di canti natalizi i bambini delle diverse classi si sono esibiti per i compagni del plesso, abbracciando la magia del Natale in un modo unico e coinvolgente. I  cuori sono stati catturati dalla dolce melodia dei canti, eseguiti con entusiasmo e gioia da ogni singolo gruppo. 

 

Ospiti speciali i professori della scuola secondaria Trombini ad indirizzo musicale, già conosciuti dai bambini per i progetti di continuità fra primaria e secondaria. In quest’occasione hanno deliziato i giovani alunni con un’esibizione che ha riscaldato l’atmosfera natalizia e ha avvicinato ancor più i bambini al mondo magico della musica. 

 

Last but not least, venerdì 22 dicembre gli alunni delle classi terze si sono impegnati nei “Christmas singing carols” per le vie di Tirano con tappa all’esterno della scuola di fronte al pensionato, nel porticato del Comune e nella Piazza della Stazione. 

 

Il percorso si è svolto in compagnia di Babbo Natale che, nelle prime ore della mattinata, si era speso con un suo aiutante in un tour di tutte le classi per consegnare un goloso dono ad ogni bambino. 

 

I piccoli cantanti delle terze, con le loro voci vivaci e gli sguardi scintillanti, hanno trasformato le strade della città in un palcoscenico festoso. Sotto gli occhi emozionati dei familiari accorsi a vederli e di alcune classi di compagni, hanno portato un'atmosfera unica di festa, regalando sorrisi e momenti speciali anche ai turisti che li hanno incrociati. Questo evento non solo ha portato lo spirito natalizio nelle vie cittadine, ma ha anche trasmesso un messaggio di unità e solidarietà. 

 

L'organizzazione di questo magico Natale ha richiesto sforzi coordinati da parte degli insegnanti, genitori e volontari; ogni dettaglio è stato curato per assicurare un'esperienza festosa per tutti. 

 

Questa iniziativa è certamente diventata un bel capitolo nella storia natalizia della scuola Credaro; un capitolo scritto con note di speranza, gioia e amore che, partendo dalla scuola, si diffondono a tutta la comunità portando un messaggio di auguri e serenità.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI