MENU

Alex Bellini presenta Eyes on Ice ad Aprica: Un viaggio tra avventura e cambiamento climatico

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Alex Bellini presenta Eyes on Ice

Alex Bellini torna nella sua città natale, Aprica, per condividere i risultati della prima tappa del suo ultimo progetto, Eyes on Ice. L'incontro si terrà sabato 13 agosto alle 21.00 presso la Sala del Centro Direzionale in Corso Roma 150.

 

Eyes on Ice è un'iniziativa che mira a studiare e sensibilizzare sulle regioni polari, i loro ecosistemi e l'importanza che rivestono per l'intero pianeta. Il progetto prevede tre tappe, distribuite tra il 2024 e il 2026. Durante la prima spedizione, Bellini, noto esploratore e divulgatore ambientale, ha trascorso oltre un mese tra febbraio e marzo in Alaska. In compagnia dell'amico aprichese Alessandro Plona, Bellini ha percorso 1800 km in sella a una speciale fat bike, documentando i cambiamenti climatici in atto.

 

L'itinerario scelto da Bellini per questa spedizione è lo stesso che aveva percorso 21 anni fa a piedi, da Anchorage al villaggio di Nome. Questo ritorno gli ha permesso di osservare direttamente le trasformazioni avvenute nel corso degli anni. Durante l'incontro, Bellini e Plona racconteranno i risvolti umani e scientifici di questa esperienza estrema, accompagnati da immagini esclusive che testimoniano i cambiamenti subiti dalle aree polari.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI