MENU

Basket: Colognola troppo forte, il Tirano si arrende 60-74 nella prima di ritorno

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 02 2025 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/basket tirano

La prima partita del girone di ritorno non porta buone notizie per il Tirano, che cede in casa contro un Colognola solido e incisivo con il punteggio di 60-74. Una gara dal doppio volto per i padroni di casa, che hanno mostrato momenti positivi ma anche diverse difficoltà, soprattutto in attacco.

 

LA CRONACA DELLA PARTITA
Il Tirano parte forte con una difesa efficace, concedendo soltanto 7 punti agli avversari nel primo quarto, chiuso in vantaggio sul 16-7. Tuttavia, le numerose palle perse non permettono alla squadra di capitalizzare e costruire un vantaggio più solido.

 

Il secondo quarto segna la svolta negativa per i biancorossi: il Colognola accelera in attacco, mettendo a referto 29 punti contro i soli 16 del Tirano. La pressione avversaria spezza l’equilibrio e manda gli ospiti all’intervallo lungo con un vantaggio significativo.

 

Nel terzo periodo arriva una reazione da parte del Tirano, che stringe le maglie in difesa e riesce a contenere meglio il Colognola. Tuttavia, le difficoltà offensive persistono, con i padroni di casa che non riescono a essere incisivi sotto canestro.

 

L’ultimo quarto è senza storia: il Colognola dilaga, sfruttando le lacune difensive del Tirano e imponendo un pesante parziale di 27-11 che chiude definitivamente il match.

 

IL COMMENTO DEL DIRIGENTE SPORTIVO
Luca Corti, dirigente del Tirano, analizza così la partita:
"Purtroppo la prima di ritorno è una sconfitta. Abbiamo visto a sprazzi punti positivi, ma dobbiamo lavorare sui difetti che non ci permettono di portare a casa i referti rosa! Nel primo quarto abbiamo difeso bene, ma le troppe palle perse hanno limitato il nostro attacco. Nel secondo quarto non siamo riusciti a reggere l’impatto offensivo degli avversari, e nel finale ci siamo disuniti sia in attacco che in difesa."

 

I PARZIALI
16-7 / 16-29 / 17-11 / 11-27

 

TABELLINO
Natta 17, Panizza 9, Travaini 12, Mercedes 10, Sgro 7, Pianta 5, Maffenini, Rapposelli, De Campo, Valli, Rinaldi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI