MENU

Basket, Gruppo Maganetti sconfitto di misura dalla capolista

SPORT E TEMPO LIBERO - 08 12 2021 - Redazione

CONDIVIDI

/basket tirano

Sconfitta di misura in casa per il Gruppo Maganetti che cede alla capolista Valmadrera per 56 a 51.

Il primo quarto vede partire forte i ragazzi di Tirano che mettono in difficoltà gli ospiti confermando quanto visto di buono nel secondo tempo di Oggiono; il primo parziale dice 24 a 15. Gli ospiti, grazie ad un organico abituato alle posizioni di vertice, non si scompongono e nel secondo quarto aumentano la qualità difensiva riuscendo a diminuire il distacco, che alla pausa lunga recita 32 a 29.

 

Il terzo periodo risulta equilibrato: le difese hanno il sopravvento sul gioco offensivo, ma i ragazzi della Maga riescono a tenere testa ai forti avversari che riescono a impattare la partita solo alla fine della terza frazione a quota 46.

L'ultimo quarto è decisamente il più brutto della partita: si segna con il contagocce sia da una parte che dall'altra; 4 i canestri complessivi realizzati su azione in 10 minuti e divisi equamente. Nelle battute finali, grazie alla loro maggior esperienza, i Lecchesi sono bravi a guadagnarsi i falli e i relativi tiri liberi che permettono di costruire il divario di quei pochi punti e mantenere l'imbattibilità stagionale.

 

Ai Tiranesi rimane il rammarico di aver perso una partita iniziata nel migliore dei modi e finita male, ma anche la consapevolezza di potersela giocare con le migliori squadre del torneo.

Prossimo appuntamento il derby in trasferta, lunedì sera ore 21.00, nell'impianto Palascieghi-Pini di Sondrio.

 

BC Tirano Gruppo Maganetti 51 - Valmadrera 56

Tabellino: Ciapparelli 15, Muzio 13 Del Prete L. 10, Pianta 8, Besse 2, Panizza 1, De Campo 1, Maffenini 1, De Stefano, Giudes, Pini, Cantoni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI