MENU

Bormolini balza in testa alla Coppa del mondo di snowboard

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 01 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Maurizio Bormolini balza in testa alla Coppa del mondo di snowboard
Dal profilo Instagram di Bormolini

Colpo doppio per Maurizio Bormolini che ha iniziato al meglio il suo 2025 agonistico vincendo il gigante parallelo di snowboard disputato a Scuol in Svizzera ed è così salito in vetta alla classifica generale e di specialità in Coppa del mondo.

 

Il 30enne di Livigno in finale ha superato Dominik Burgstaller, rimediando anche a una lieve imprecisione. Su un tracciato molto difficile per lui l'atleta dell'esercito, sostenuto dal suo fan club al seguito della competizione, ha così ottenuto il secondo successo stagionale dopo quello di Mylin in Cina, e il sesto in carriera.

 

Grande soddisfazione pure per il  direttore tecnico della nazionale azzurra Cesare Pisoni, perché si è trattato della prima vittoria conseguita nel settore maschile su una pista particolarmente complicata. Per Bormolini è il terzo podio stagionale in una Coppa del mondo molto combattuta, anche se l’obiettivo principale restano i campionati mondiali.

 

Il livignasco capeggia la classifica del gigante parallelo con 266 punti, davanti al bulgaro Yankov e allo sloveno Mastnak, che ne hanno raccolti rispettivamente 221 e 219, e la generale con 395, seguito dal connazionale Bagozza con 380 e da Mastnak a quota 328.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI