MENU

Bormolini rimane leader in Coppa del mondo di snowboard

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 02 2025 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Maurizio Bormolini
@fisi.org

Il circuito di Coppa del mondo di snowboard è approdato nello scorso fine settimana a Val St. Come in Quebec. Sotto un'autentica bufera di neve nella località canadese si sono svolte due gare, il gigante e lo slalom parallelo.

 

All'indomani del 5° posto colto nel gigante, utile per mantenere la leadership provvisoria della specialità, il livignasco Maurizio Bormolini è salito sul terzo gradino del podio nello slalom parallelo, dopo aver superato il connazionale Gabriel Messner, incappato in una caduta alla terza porta. 

 

Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il tedesco Elias Huber che ha ottenuto il suo primo successo in carriera al termine di un acceso duello finale col 44enne altoatesino Roland Fischnaller. Bormolini mantiene il comando di Coppa del mondo sia nella classifica generale, dall'alto dei 710 punti accumulati finora, che in quella di specialità dove è arrivato a quota 552.

 

Ora l'attenzione si concentra sul prossimo appuntamento con un duplice slalom in programma l’1 ed il 2 marzo a Krynica in Polonia.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI