MENU

Campionato Regionale XCO di Società: Risultati della Melavi Tirano Bike

SPORT E TEMPO LIBERO - 08 07 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Campionato Regionale: Risultati della Melavi Tirano

Alla terza edizione del Campionato Regionale XCO di Società, tenutasi presso i giardini adiacenti al castello di Brescia, la Melavi Tirano Bike si è presentata con cinque atleti. L'evento ha visto la partecipazione di trecento ciclisti, rappresentanti delle scuole ciclistiche di tutta la Lombardia.

 

Il percorso, allestito dal comitato organizzatore Italia Sport Team Asd, è stato particolarmente tecnico e divertente, caratterizzato da radici, scalinate e continui saliscendi. Nonostante i sorteggi non sempre favorevoli, gli atleti della Melavi Tirano Bike si sono distinti nelle varie batterie.

 

Gabriele Cabassi, nella categoria G4 maschile, ha ottenuto il miglior piazzamento tra i rappresentanti del team, conquistando la terza posizione. Lorenzo Dottarelli, nella categoria G5, nonostante un sorteggio sfortunato che gli ha assegnato il pettorale 42 su 43, è riuscito a recuperare posizioni fino a giungere quarto, grazie a una serie di sorpassi strategici.

 

Andrea Ghilotti, nella categoria G6, ha guadagnato punti importanti per la squadra con una gara in rimonta che gli ha permesso di concludere in ottava posizione. Nella categoria G1, Gioele Cabassi ha terminato la sua prova al diciannovesimo posto. Yanick Mihreteab, nonostante problemi meccanici, è riuscito a piazzarsi ventiduesimo nella categoria G3, dimostrando grinta e determinazione.

 

Alla fine, la Melavi Tirano Bike ha ottenuto la tredicesima posizione nella classifica generale delle trentaquattro squadre partecipanti, un risultato positivo considerando il numero limitato di atleti in gara.

 

Melavì Tirano Bike al “XC del Garda”

In cabina di regia il Garda Pro Bike che a San Tomaso del Garda (BS) ha mandato in scena l’XC del Garda, prova valida per il “Circuito Lombardia – Trofeo Cicli Francesconi” ; ottime performance per i due atleti tiranesi che hanno saputo ben interpretare il tracciato di gara.

 

Marco Pini coglie un bellissimo terzo podio fra gli esordienti del secondo anno, mentre la coetanea Beatrice Maifrè si aggiudica la prova femminile con una prova di spessore.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI